fbpx

Brunch -In The City annuncia altri sette appuntamenti a Barcellona, dopo aver riscosso un successo sempre maggiore grazie alla qualità delle line up proposte ed un format che offre un ambiente attento alle esigenze di tutta la famiglia.

Dopo Brunch -In The Park, arriva Brunch -In The City. Di tutti gli eventi organizzati nella città di Barcellona, Brunch -In The Park è sicuramente uno dei più popolari anche al di fuori dei confini spagnoli. Per tutto il corso dell’estate, ogni domenica pomeriggio, Brunch -In The Park porta nel parco di Montjuïc i migliori artisti del panorama elettronico internazionale. La versione primaverile di Brunch -In The Park, Brunch -In The City, si svolge con le stesse modalità di quella estiva, invitando i protagonisti del momento ad esibirsi nella Plaza Mayor del Poble Espanyol.
I motivi per cui abbiamo deciso di parlarvene riguardano l’attenzione che l’organizzazione pone nei dettagli: non stiamo parlando di un semplice open air, ma di una manifestazione che punta ad un intrattenimento che va al di là della musica.

Ovviamente, non è il primo party ad ospitare food track specializzati e vendita di merchandising. Quello che ci fa piacere sottolineare riguarda l’iniziativa di accogliere tutta la famiglia all’interno del proprio spazio. Se l’idea di portare dei minori a contatto con l’ambiente del clubbing può apparire poco ortodossa e, se vogliamo, poco consona alle necessità dei bambini, la formula con cui l’organizzazione ha deciso di sviluppare il progetto potrebbe rivelarsi innovativa nel rilanciare le modalità con cui le persone di tutte le età si approcciano a questo mondo. Aree dedicate ai bambini, educatori professionisti e la designazione di spazi che non siano a contatto diretto con i volumi alti dell’area per gli adulti creano un modello alternativo per quanto riguarda gli eventi di musica elettronica, dove il mondo del clubbing non viene più associato ad un mondo creato appositamente per intrattenere i giovani, ma si possa rivelare un modo diverso per trascorrere la domenica in famiglia. Infatti, nella sua versione estiva, Brunc -In dispone di un’area bimbi attrezzata e djs che propongono musica pensata appositamente per accompagnare le attività destinate a tutta la famiglia.

Brunch in the city

Il poter pensare ad una manifestazione di questo tipo come un’occasione dove interi nuclei familiari trascorrono del tempo insieme ad appassionati di tutte le età, ci fa riflettere su quali possano essere le strade giuste da percorrere anche nel nostro paese, per provare ad abbattere quei pregiudizi che troppo spesso e troppo facilmente vengono associati agli eventi di musica elettronica. A giudicare dal successo di Brunch -In e dalla fiducia che i partecipanti hanno nell’organizzazione, si può affermare che sia un format che funzioni, che meriterebbe quindi di essere proposto più spesso anche nelle realtà più vicine a noi.brunch -in the city

 

Il primo appuntamento della nuova stagione di Brunch -In The City è fissato il prossimo 12 marzo, ed in consolle si alterneranno dalle 12.00 alle 22.00, Maceo Plex, Joy Orbison e Dekmantel Soundsystem. La seconda occasione per parteciparvi sarà domenica 26 marzo, con gli italiani Mind Against, Max Cooper live e il dj set di Kiasmos.
Il 4 aprile, Michael Mayer porterà lo showcase di Kompakt Records a Plaza Mayor, mentre l’altro appuntamento del mese sarà domenica 23 con le attuazioni di Bedouin, El Guincho live e Nico Stojan. Il secondo showcase organizzato da Bruch -In The City vedrà protagonista la label Correspondant; per l’occasione si esibiranno in back-to-back Roman Flügel e Jennifer Cardini, preceduti da Red Axes feat. Abrão live. L’ultima data di maggio mette al centro dell’attenzione la musica house e deep house, con i dj set di Black Coffee e Jeremy Underground. La serie di eventi primaverili di Brunch -In The City si chiuderà l’11 giungo con Motor City Drum Ensemble e Peggy Gou.
La cornice che ospiterà l’evento sarà, come sempre, la Plaza Mayor del Poble Espanyol, un luogo di interesse visitato da migliaia di turisti ogni anno, che accoglie al suo interno iniziative molto differenti tra di loro, come ad esempio gli eventi di Hivernacle (di cui vi abbiamo già parlato QUI qualche mese fa), concerti, fiere, ed alcuni dei parties più attesi della Sónar week.

Alessandro Carniel