fbpx

Quasi ciascuno di noi ha un particolare hobby a cui si dedica nel tempo libero: chi cucina, chi colleziona qualcosa ed ovviamente gli hobby rispecchiano le personalità di chi li tiene in vita. Ma vi siete mai chiesti quali sono gli hobby dei nostri beniamini musicali?

Iniziamo con lo smilzo Carl Cox : sono sicuro che moltissimi di voi avrebbero scommesso che l’hobby del famoso dj inglese fosse quello di svaligiare fast food….e invece no! L’hobby prediletto da Carl Cox è quello di collezionare e correre con le moto.

“Corro con  le moto da quando ho 13 o 14 anni, all’epoca ero sempre su una moto da cross: facevo salti e altre cose folli con la moto”

Ha il suo team di motorsport privato e, la sua moto preferita è una Desmosedici della Ducati.

Meno convenzionale invece l’hobby di King Unique, nome d’arte di Matt Thomas, è quello di collezionare tute spaziali o parti delle stesse. Ha dichiarato in un’intervista di aver avuto colloqui con quasi tutti gli astronauti americani che sono stati sulla Luna e che ha acquistato alcune tute ‘Apollo’ originali degli anni 60 ed un paio di guanti argentati indossati da Alan Shepard durante la prima missione spaziale Americana.

Molto manuale invece l’hobby del purosangue di casa Drumcode, Alan Fitzpatrick: il dj inglese produce in casa birra artigianale per i suoi familiari e per i suoi amici:

“Produco la mia birra a casa. Principalmente faccio una ale e imbottiglio ogni volta dalle 40 alle 50 bottiglie da mezzo litro. La mia birra signature è la “Mr Gibling” che sarebbe una ale con sentori di nocciola. E’ decisamente forte e davvero gustosa. La prossima impresa che voglio intraprendere è quella di produrre una IPA

Singolare è anche l’hobby di UNER, il famoso dj spagnolo infatti colleziona chiavi di stanze di hotel provenienti da tutto il mondo. Fare il dj sicuramente lo  aiuta moltissimo in questa impresa visto che ne ha già collezionate oltre 400.

Affacciatosi da poco sulle scene musicali che contano, COPY PASTE SOUL, resident al Ministry of Sound, ha dichiarato recentemente che il suo hobby, quando sta lontano dalla console o dallo studio, è quello di giocare a golf. Stile decisamente British.

Abbiamo parlato degli hobby di ben 5 maschietti, quindi passiamo la palla al genere femminile. L’affascinante dj tedesca Anja Schneider, ha come hobby il design di gioielli e la loro realizzazione. Ha infatti recentemente collaborato con una designer di gioielli Berlinese con la quale ha realizzato  due anelli. Uno dei quali con l’incisione del logo “Mobilee” (etichetta discografica da lei fondata nel 2005). Tutti e due gli anelli hanno un design molto ‘basic’,sono adatti ad essere indossati giornalmente.

Alessandro Cocco

via pulseradio