fbpx

Simona Calvani (alias DJ Red), Dj Resident di quello che è stato recentemente considerato uno dei migliori club d’Italia, il Goa Club di Roma, si appresta a fare il suo ingresso sull’etichetta Wolfskuil Limited di Darko Esser con “Raw Cacao EP” e un remix di Ricardo Villalobos il prossimo 25 novembre.

Trentesima release quella per la serie limitata della label figlia della Wolfskuil Records, etichetta dell’artista promoter e produttore olandese e che rilascia il suo primo limited nel 2008 con Jarno, per passare negli anni successivi ad artisti come Roger Gerressen, Dual Shaman, Kryptic Universe, Shlømo e molti altri.

Ricardo Villalobos e Dj Red per questa produzione uniscono la loro collaborazione e rilasciano così un Ep composto da due tracce, il lato A è per la traccia originale “Raw Cacao” di Simona Calvani, dove l’elegante prepotenza tra ricerca e club si incontrano su un terreno fertile e fedele alla techno dall’ombra minimal techno, quasi industriale, stimolante e mai scontata per tutti i quasi otto minuti della traccia.

dj red

Mentre le influenze tramandate da LFO si uniscono alle profondità vibranti di Mouse on Mars e gli artisti che l’hanno influenzata nel corso della sua formazione. Il compito di far diventare Raw Cacao un’odissea ipnotica invece è affidato all’artista cileno Ricardo Villalobos, che trasforma il lato B in quella cavalcata trascendentale di undici minuti che per chi apprezza le sue produzioni, non potrà che essere come sempre rapito dall’ascoltare quell’eterno equilibrio, tra forza e controllo delle emozioni introspettive che solo lui riesce spesso a far riaffiorare nelle sue produzioni.

L’artista romana ci regala un’altra ottima produzione dopo l’uscita su Electric Deluxe (Speedy J) con “Underwater” e rilasciato lo scorso 29 luglio, mentre l’uscita del nuovo Ep è prevista per questo 25 novembre.

Ascolta qui la preview di Raw Cacao EP

Stefano Grossi