fbpx

Dopo 31 anni dal primo remix di Frankie Knuckles, la label statunitense con base a San Francisco “Dark Entries” pubblicherà la ristampa del vinile di una delle pietre miliari della storia della musica house.

Pur non essendo la prima ristampa inerente Frankie Knuckles da parte della label californiana (nel 2015 fu pubblicato l’EP “Boyz” di Frankie Knuckles e Jamie Principle) questa volta la Dark Entries decide di occuparsi di uno dei masterpiece delle produzioni sfornate da Frankie Knuclkes.

Il disco in questione è I’m going to go prodotto nel 1983 dal milanese Michele Violante per lanciare Jago Project. Il disco non ci mise molto ad influenzare la scena house newyorkese tramite l’aiuto di Larry Levan che suonò ripetutamente la suddetta traccia al Paradise Garage di New York, considerato come il club che ha dato vita alla scena house e consacrazione artistica di Frankie Knuckles e Larry Levan (in arrivo il film sul Paradise Garage)

Nel 1985, due anni dopo la release ufficiale e dopo essersi affermata in modo significativo nella scena house newyorkese, Frankie Knuckles si offrì di fare il remix della traccia tirando fuori un capolavoro tuttora riconosciuto come l’unico remix ufficiale del disco.

[amazon kw= “B00E7109PY”]

La ristampa del disco è stata rilasciata il 20 agosto scorso, ed è disponibile negli shop online e nei record shop a partire dal 21 agosto, esclusivamente su vinile.

Il lato A include la traccia originale e la traccia strumentale di Michele Violante, mentre il lato B include il Plant Mix attribuito erroneamente dalla label che pubblicò l’EP a “Frankye Knuckles“.

Le tracce sono state rimasterizzate da George Horn nei Fantasy Studios di Berkley, in California.

Il disco uscirà con una nuova copertina disegnata da Eloise Leigh ed includerà dei contenuti speciali tra cui foto inedite ed il testo della traccia.

Potete ascoltare il remix di Frankie Knuckles qui sotto

Simone Crescenzi