12 gennaio 2016

La Pioneer ha pubblicato sul suo canale Youtube  il video di presentazione ufficiale dei nuovi cdj 2000nxs 2.

Alla fine è questa la novità presentata da Pioneer, dopo aver rivoluzionato la linea entry level presentanto gli XDJ, che non prevedono più il lettore cd, resta su una soluzione nettamente più tradizionale per il suo lettore top di gamma.

Il  media player CDJ 2000 NEXUS 2 monta una nuova scheda audio 96khz/24bit, il massimo della risoluzione mai avuto in questo settore. Per la prima volta in grado di leggere oltre ai file flac, anche i nuovi formati ALAC (Apple Loseless Audio Codec). Davvero il massimo della qualità audio. Senza compromessi.

Novità anche nello schermo a 7′ pollici, per la prima volta full colour (come un qualsiasi smartphone)  e completamente Touch Screen. La ricerca dei brani ora è immediata, anche grazie alla tastiera QWERTY che appare sullo schermo. Inoltre c’è la possibilità di introdurre nella ricerca i filtri di rekordbox e richiamare così le canzoni secondo velocità, tonalità, rating ecc ecc.

Hotcue Colorati per una più facile memorizzazione, sono 2 banchi da 4 ognuno. Il tutto va ad aggiungersi alle funzionalità tipiche dei prodotti Nexus. E’ stata introdotta inoltre la possibilità di collegare via midi il DDJ SP1 per controllare tutte le funzioni aggiuntive. Il prezzo da alcune anteprime sembrerebbe essere di 2299 €/$: sono disponibili sul sito italiano di Amazon.

Alessandro Cocco