Ministry of Sound – From the Archives: The Gallery.

The Gallery al Ministry of Sound e il ritorno della trance con la nuova serie di party: From the Archives

Una nuova serie di eventi targata From the Archives celebra le notti più iconiche del club, con il ritorno attesissimo di Gallery, il 29 novembre di quest’anno. Dopo un’assenza durata dieci anni, la leggendaria istituzione della trance europea torna a casa con una line-up che vedrà in consolle: Mauro Picotto, Sander Van Doorn, Tall Paul, Seb Fontaine e Ashley Wallbridge.

il progetto proseguirà nel 2026 con Rulin’, per celebrare le origini della club culture made in UK, invitando la nuova generazione a vivere l’esperienza firmata Ministry.
La Part 1 di questo viaggio verso le origini si svolgerà sabato 29 novembre dalle 13:00 alle 21:00.

From the Archives è una nuova serie di eventi che guarda alle radici del sound che, a trent’anni di distanza, ha segnato la scena elettronica britannica attraverso trance, dance e house music. Il ritorno della trance nel club con Gallery, dopo una pausa durata una decade, inaugura questo percorso, aprendo la strada ai due eventi Rulin’ e Frisky previsti nel 2026.

Gallery, fondata nel 1995 da Tall Paul nel club londinese Turnmills, ha avuto un ruolo da protagonista nella scena trance UK, delineandone i tratti e contribuendo a definirne il sound. Dopo la chiusura del Turnmills, Gallery ha trovato una nuova casa al Ministry of Sound, dove per oltre un decennio ha rappresentato un punto d’incontro fra leggende e nuove leve della scena house e trance.

Questo party invita la scorsa generazione e i nuovi clubber a riscoprire il sound che ha disegnato il profilo della trance, proprio ora che stiamo assistendo a un suo ritorno in europa e nel mondo.

The day-into-night party al Ministry of Sound

Il party, un viaggio che attraverserà come una cronistoria le ere della trance attraverso le diverse prospettive musicali degli artisti in line-up, vedrà in console Mauro Picotto, Sander Van Doorn, Simon Patterson, Tall Paul, Seb Fontaine e Ashley Wallbridge.

L’evento fa parte del progetto avviato da Ministry of Sound, volto a celebrare le radici delle varie sotto-scene musicali e ad attrarre sia i fedelissimi di Gallery sia la nuova generazione di clubber, per far vivere le atmosfere e il sound che sono stati pietra miliare della club culture nel Regno Unito.

Dopo questo debutto sarà il turno di un altro ritorno leggendario: Rulin’, l’evento del sabato dedicato agli amanti della house music, lanciato al Ministry of Sound nel 1994, determinante nella diffusione delle sonorità della house americana.

Per ulteriori informazioni su date, accesso e ticket è possibile visitare il sito ministryofsound.com