Il 5 dicembre la label NormCore ritorna nel capoluogo sabaudo con un evento unico, caratterizzato da una line-up imperdibile e un soundsystem autentico.

Mega Basic è il nuovo club format nato all’interno della label indipendente e Open platform NormCore, come una pura e spontanea evoluzione del progetto. Normcore, infatti, non è solo produzione musicale: rappresenta anche un più esteso senso di community, una serie di party e un’appartenenza a una visione comune.

Per la label, sono stati anni di eventi su larga scala, tra warehouse e centri sociali, caratterizzati da Sound System artigianali e line-up estese, che ne dimostrano la poliedricità. In questo momento più che mai, però, c’è è una necessità di tornare al proprio nucleo originario: spazi raccolti, atmosfera familiare e un rapporto diretto con il suo pubblico.

Mega Basic rappresenta, inoltre, una modalità di privilegiare e dar voce a realtà e artisti indipendenti, creando uno spazio di inclusività e attenzione massima alle scene alternative. Infatti, il format diffonde questa energia nei club, valorizzando prossimità, cura sonora e selezioni che riflettono la sensibilità indipendente e nomade della label. Un ritorno alle radici, dove connessioni reali, creatività e vibrazioni sincere restano al centro dell’esperienza, facendo percepire ai partecipanti un senso di appartenenza totale.

Mega Basic at Bunker Wave, Turin

L’evento si terrà il 5 dicembre al Bunker Wake. Per l’occasione, ci sarà il live set del produttore e DJ Giapponese Element, direttamente da Tokyo, co-fondatore di Riddim Chango. Il suo sound è un mix unico di dub, roots e dancehall, con collaborazioni cruciali insieme al poeta giamaicano Nazamba e al collettivo Duppy Gun di LA/JA, solo per citarne alcuni.

Element

Altresì cruciale sarà la première di una nuova collaborazione, nata dall’incontro tra Mika Oki, visual artist e sound sculptor con base a Bruxelles, e Odd Shy Guy, DJ e produttore che porta avanti un percorso personale nella cultura Soundsystem e scena bass italiana

Mika Oki
Odd Shy Guy

A completare la line-up, il tanto atteso ritorno di Rose Again, fresco di big stages con la sua nuova techno signature.

Rose Again

L’apertura e la chiusura saranno affidate ai locali Tango & Breez, direttamente dalla neonata Head Echo Records, insieme alla rinomata Maison Belgio, hub artistico e palcoscenico di infinite storie guidata da rrrapido, Señor Service e Marcangelo Malapianta.

E a rendere l’evento ancora più imperdibile, la potenza del Blue Zone Hi-fi, autentico soundsystem nato nel 2018 sulle montagne del Trentino che, per l’occasione, sarà allestito in un nuovo layout, tutto nuovo.

Blue Zone Hi-fi

Tickets disponibili al link.