PRESENTATO IL NUOVO PIONEER XDJ 1000MK2

25 Agosto 2016

L’ufficialità è arrivata oggi: è stato lanciato il nuovo Pioneer XDJ 1000MK2.

Il Pioneer XDJ 1000MK2 rappresenta la versione migliorata del primo lettore multimediale Pioneer senza slot per i CD.

Questo lettore riprende la maggior parte delle funzioni del Cdj 2000 Nexus 2 incluso il monitor full touch screen da 7 pollici, la jog delle stesse dimensioni, il browsing avanzato delle tracce: ricerca tramite tastiera Qwerty e due nuove funzioni dette Matching e Track Filter, la riproduzione di file ad altissima qualità come i FLAC e gli ALAC.

Pioneer XDJ 1000MK2Inoltre è possibile collegare al Pioneer XDJ 1000MK2 il controller DDJ-SP1 per utilizzare in maniera immediata tutte le funzioni per performance avanzate (Autoloop, hot cue e slip mode).

Sono inoltre disponibili le funzioni PRO DJ LINK presenti su tutti i prodotti di alta fascia Pioneer: collegando due o più macchine con un cavo ethernet è possibile condividere fra loro le tracce caricate su qualsiasi lettore, riprodurre i file direttamente da Rekordbox sul computer (collegato anche questo tramite ethernet).

Pioneer XDJ 1000MK2

Attiva anche la funzione Beat Count e Phase Meter che, grazie alla quantizzazione fatta da Rekordbox fornisce al dj l’indicazione di quanti beat mancano alla fine del brano in una barra che parte da 64 e dello sfasamento rispetto al master per evitare problemi di sfasamento del beat.

Sul Pioneer XDJ 1000MK2 sono molto interessanti anche le funzioni di Matching: il lettore vi suggerirà le tracce, fra quelle analizzate da Rekordbox, che mixano meglio con la traccia che state riproducendo attualmente.

Il lettore presenta gli stessi circuiti audio del Cdj 2000 Nexus 2 con alimentazione separata per lo stadio di conversione analogica.

Pioneer XDJ 1000MK2

Simpatica anche la connessione USB multicolor : da Rekordbox potete scegliere che colore assumerà la porta usb del lettore quando collegate il vostro drive usb in modo da distinguere un genere particolare o un’altra informazione a voi utile.

[asa tpl=”flat_box_horizontal”]B01L9WYNRS[/asa]

I Pioneer XDJ 1000MK2 saranno i naturali sostituti dei cdj 900/900 Nexus: il prezzo indicato da Pioneer è di 1299 euro per un singolo dispositivo.

Alessandro Cocco

Alessandro Cocco

Forse folgorato da piccolo NON riesce a stare lontano da qualcosa di elettronico per più di 10 minuti.

Previous Story

ADE SOUND LAB: AMSTERDAM SI ARRICCHISCE CON PROGETTI E IDEE

Next Story

TIMESHIFT BOLOGNA ANNUNCIA LE DATE DELLA STAGIONE AUTUNNALE