JAMES MURPHY E IL SUO NUOVO SISTEMA DI SUONI PER LA METRO DI NEW YORK

25 Febbraio 2014

James Murphy-Subway Symphony-parkett.jpg

NEWS di Marco Ianne

Negli States qualcuno sta provando a riscrivere il frenetico spartito della Grande Mela, iniziando dal cuore underground della città: la metropolitana di New York è una delle più vecchie al mondo. Inaugurata il 27 ottobre del 1904 è spunto di storie, racconti, eventi, film e leggende.Focalizzandoci sulle innumerevoli innovazioni che avvengono nella metro, il cofondatore di LCD Soundsystem, James Murphy è seriamente intenzionato a creare un nuovo sistema di suoni che fin dall’ingresso e per l’intero transito della metro accompagni i passeggeri.

Il Wall Street Journal ha presentato il piano di Murphy per sostituire l’attuale serie di buzz sonori per i tornelli con note e accordi specifici per ciascuna delle 468 stazioni ferroviaria della città metropolitana . Un progetto senza precedenti, imponente e strabiliante, con la Metropolitan Transportation Authority di Stato di New York  che finanzierebbe un progetto di 900 mila dollari a un anno per migliorare il flusso dei passeggeri nel sistema, modernizzare il sistema che rinnoverebbe i preistorici tornelli d’ingresso.

Murphy crede che il suo progetto musicale  possa essere affrontato contemporaneamente all’ammodernamento strutturale  riducendo i costi e manodopera .

Attualmente , i rumori sono dissonanti , ha detto il portavoce MTA, Adam Lisberg , aggiungendo inoltre che il piano di Murphy è “un’idea molto cool“, il tempo e il denaro necessario sarebbero ben impiegati per ” un tale progetto artistico . ”

Murphy ha creato un sito web , “Subway Symphony” ,con la possibilità di firmare una petizione “per rendere la città un posto migliore”.

Previous Story

SCOVATO SPARTITO IN UN QUADRO DI BOSCH, LA MUSICA E’ DA BRIVIDI

Next Story

CHRIS CARRIER NON DELUDE MAI, GRANDE ATMOSFERA AL LANIFICIO 159