L’ASTON UNIVERSITY DI BIRMINGHAM PROMUOVE UNA CONFERENZA SUI KRAFTWERK

10 Dicembre 2014

Gli inossidabili Kraftwerk sono al centro di una conferenza che si terrà presso l’Aston University di Birmingham.
La prima conferenza internazionale sui pionieri tedeschi e la nascita della musica elettronica in Germania si svolgera’ il 21 e il 22 Gennaio 2015.
I colloqui durante questa due giorni si focalizzeranno su svariati argomenti inclusi il Krautrock, il rapporto del gruppo con gli studi culturali del ciclismo (vera e propria ossessione del co-fondatore Ralf Hütter), gli anni precedenti alla pubblicazione del loro quarto album ‘Autobahn‘, il movimento Dadaista e i Cabaret Voltaire, le prospettive storico-sociale sulla musica techno e ‘das Deutsche‘ e via dicendo..

Il gruppo è stato in tour quest’anno, tra le altre cose presenziando ad una mostra a Los Angeles nel mese di marzo, mentre il raro filmato della loro prima apparizione televisiva assoluta (durante una performance live nello show musicale tedesco Rockpalast) è apparsa on-line una settimana dopo.

 Stefano Pizzigoni

Previous Story

CARL CRAIG REMIXA CARIBOU

Next Story

NUOVO EP DI RADIO SLAVE IN ARRIVO SU RUNNING BACK