fbpx

Sónar festival cala il poker annunciando la line up completa per la sua trentesima edizione, tra cui spicca un ritorno d’eccellenza sul palco del Sónar by Night a 12 anni di distanza dalla sua ultima esibizione al festival.

Il Sónar di Barcellona annuncia la line up completa dell’edizione 2023. Come vi abbiamo già annunciato QUI, quest’anno i protagonisti del festival saranno i simboli che lo hanno reso grande nel corso degli anni. Figure come Laurent Garnier, Richie Hawtin e Max Cooper affiancheranno stelle del calibro di Peggy Gou, Amelie Lens, The Blessed Madonna, Kode9, Solomun e Honey Dijon, oltre ai già annunciati back-to-back tra Call Super e Sedef Adasi e gli show di Logic1000, CC:DISCO!, Eliza Rose, Carista, Dj EZ.

I puristi non sono rimasti ampiamente soddisfatti degli annunci inseriti nella prima fase della line up, affermando che forse, il Sónar, negli ultimi anni avesse perso quella carica innovatrice e avanguardista che lo aveva contraddistinto nel corso dei decenni.

Idee ampiamente smentite. La seconda fase della line up, infatti, vede spiccare tra i nomi uno dei protagonisti della scena elettronica mondiale, la leggenda Aphex Twin. È proprio lui uno dei pesi massimi che la direzione artistica guidata da Enric Palau ha voluto regalare ai fan del Sónar. Ma non finisce qui.

Tra i nomi che completano la ricchissima line up troviamo Eric Prydz con il suo show immersivo HOLO, il ritorno della padrona di casa Bad Gyal e l’esibizione di Little Simz. Sul palco del Sónar ritornano anche Black Coffee, Angel Molina e Âme, che insieme a Marcell Dettmann si esibirà in uno spettacolare back-to-back di 5 ore sul palco del SonarCar. Oltre ai già citati back-to-back tra Call Super e Sedef Adasi, Roza Terenzi e ISAbella e a quello di Âme e Marcell Dettmann, si aggiungeranno anche quelli tra Tiga e Cora Novoa e DJ Holographic e DJ Minx.  Ecco la line up completa del festival

Inoltre, tra le novità di quest’anno ci sarà l’apertura a tutto il pubblico del festival dello spazio Sónar D+ che accoglierà tra le tante proposte anche uno show visuale di Daito Manabe e Kode9 e numerose conferenze sull’intelligenza artificiale e l’emergenza climatica.

Il Sónar by day invece si chiuderà con gli show di Black Coffee giovedì 15 giugno, The Blessed Madonna venerdì 16 e il maestro Laurent Garnier sabato 17. Per tutte le informazioni sul festival che si terrà a Barcellona i prossimi 16, 17 e 18 giugno vi invitiamo a cliccare QUI.