fbpx

Ableton Push 3 rivisita il live e la produzione, essendo la prima versione in grado di funzionare in maniera indipendente.

La nuova generazione Push di Ableton è stata presentata. Push 3 arriva sulla scena a 10 anni dall’uscita della versione originale, datata 2013. La grande novità di questa terza generazione è la sua funzione di strumento indipendente. Nonostante questo, Push 3 è anche in grado di essere collegato a un computer, così da dare la possibilità agli artisti di ruotare i propri live set tra computer e controller. 

Push 3 vanta una griglia a 64 pad di nuova concezione, con capacità MPE (MIDI Poliphonic Expression), che rilevano la posizione e la pressione delle dita sugli assi X e Y, così da offrire un ottimo controllo per ogni nota. I pad inoltre rispondono all’uso multidirezionale, per generare filtri ed effetti nuovi ad ogni spostamento. 

Questa nuova versione realizzata da Ableton è aggiornabile, grazie ai componenti interni che sono sostituibili, in modo da garantire più vita al controller. Inoltre, è possibile non solo collegare il proprio computer, ma anche strumenti, sintetizzatori ed effetti esterni, con cui interagire direttamente dal Push o da Ableton Live. 

Push 3 è dotato di una batteria, dalla durata di circa due ore e mezza, e di una memoria integrata. Grazie a queste è possibile sviluppare musica senza alcun cavo. Lo stesso vale per la connessione ad internet: attraverso l’antenna interna, Push si collega direttamente alla rete WiFi. 

Le novità non finiscono qui, perché con la nuova connettività tra cui scheda audio, porta USB, ingressi e uscite MIDI e CV/Gate, Ableton Push 3 si integra perfettamente nel setup di ogni genere, diventando un hub creativo e flessibile. 

Dalla struttura robusta e compatta il nuovo controller è perfetto per gli spostamenti, e compatibile con gli apparecchi di nuova e vecchia generazione. Attualmente il Push 3 è in vendita a 1.899€ nella versione completa, mentre potete trovare la versione più economica a 949€. 

Per sapere di più su Ableton Push 3 e acquistare il vostro nuovo controller cliccate QUI

Rimanete aggiornati sulle migliori apparecchiature disponibili sul mercato con la nostra sezione Gears.