74 + = seventy seven

ADE 2017 inizia la stagione invernale con un party lungo 62 ore al De School, che prenderà il via dal 20 ottobre.

L’inverno non è poi così lontano. Alcune persone non sono contente di lasciare l’abbronzatura e l’estate, altre invece non sanno nemmeno di che colore sia il mare e hanno preferito trascorrere i loro giorni in giro per città e capitali.

Sta di fatto che per molti amanti della musica l’inverno inizia con e l’evento-festival che tutti aspettiamo con ansia ogni anno e che si svolge nella città che praticamente può essere definita più di altre la città dei festival: Amsterdam.

Che agli eventi ADE 2017 si possa trovare di tutto è risaputo, poiché risulta essere un festival articolati in diversi giorni e momenti, eterogeneo, complesso, che cerca di non fossilizzarsi su etichette. La città mette addosso un mantello di musica che illumina tutti i clubs. Nessuno però si sarebbe aspettato che al De School la musica potesse andare avanti ad oltranza per ben 62 ore.

Il De School è un locale che ha un aspetto insolito per essere un club, quasi come se dall’esterno desse l’idea di una scuola o un edificio del genere. E infatti originariamente era proprio un istituto tecnico. Ha una capienza di circa 700 persone e all’interno è fornito di più aree ristorazione e bar, con il dancefloor negli interrati della struttura.

Numerosissime, come prevedibile, saranno le esibizioni proposte durante le 62 ore di musica tra cui: Kara-Lis Coverdale, Ramzi, Iona Fortune, Oceanic, Aurora Halal e Stellar OM Source, per dirne alcuni tra quelli annunciati.

Questi artisti, tra live set e performance, suoneranno suddivisi in tre stanze e nell’ampio giardino del club, che ospiterà anche installazioni di luce e d’arte. Una vera e propria manifestazione musicale con interazioni di più arti sotto molte forme proprio come ha dichiarato Luc Mastenbroek, promoter del club:

“Dopo l’ADE dello scorso anno abbiamo capito che non siamo più contenti di eventi separati. Mi è sembrato più divertente cercare di mostrare come sono legate diverse discipline, generi e sottoculture, invece di romperle”

La festa firmata ADE 2017 si svolgerà tra la sera del venerdì 20 ottobre e la mattina del lunedì 23.