fbpx

Annunciato il lancio delle prime apparecchiature targate AlphaTheta. Un nuovo concetto di strumentazione elettronica, sviluppata con la tecnologia Pioneer DJ.

AlphaTheta Corporation racchiude al suo interno alcuni marchi importanti dell’industria tecnologica, come Pioneer DJ, rekordbox, TORAIZ, Pioneer PRO AUDIO e KUVO. Iniziata come divisione di Pioneer Corporation nel 1994, AlphaTheta ha lanciato il primo lettore CD per DJ flat-top disponibile in commercio: il CDJ-500.

L’anno 2024 segna il nono anniversario da quando AlphaTheta è diventata indipendente da Pioneer Corporation. Ed è proprio per questo motivo che quest’anno sono stati annunciati i primissimi prodotti, con marchio autonomo AlphaTheta, che spingeranno il brand verso il futuro e l’innovazione.

Ognuno di questi prodotti sarà caratterizzato da un proprio logo AlphaTheta: un simbolo di crescita e diversità, nonché di fusione tra diverse energie che risuonano armoniosamente.

Il brand AlphaTheta si impegna costantemente a crescere con la comunità di persone che sono connesse dalla passione per la musica e per la cultura del clubbing. Di recente, l’azienda ha affermato:

“Il fulcro della nostra mission è costituito da rapporti di collaborazione con una rete mondiale di DJ, artisti e creator, che hanno contribuito a dare forma ai nostri prodotti. Siamo in debito con questa comunità e non vediamo l’ora di approfondire il rapporto con tutti i nostri partner del settore.”

AlphaTheta

Durante i giorni scorsi AlphaTheta ha annunciato l’arrivo dei suoi primi due hardware elettronici, nati dalla lunga convivenza ed esperienza con Pioneer DJ. Entrando più nello specifico, oggi vi presentiamo: OMNIS-DUO e WEVE-EIGHT.

Omnis-Duo

Questa piccola consolle portatile si fonda sul sistema DJ all-in-one ed è così compatta da poter essere trasportata anche in un piccolo zaino da viaggio. OMNIS-DUO è facilissima da configurare ed offre una vera e propria dj-experience in qualsiasi luogo, grazie ad alcune funzioni molto interessanti:

uscita audio Bluetooth®/MD

alimentazione a batterie

interfaccia con 2-deck + mixer

touch screen.

In questo modo, non è necessario essere provvisti di computer portatile e cavi particolari. Davvero un ottimo prodotto per chi avesse voglia di divertirsi con la musica, pensando di improvvisare un party in qualsivoglia “improbabile” location.

Weve-Eight

Un sistema di casse audio wireless di piccole dimensioni, caratterizzate da una nuovissima tecnologia wireless SonicLink a bassissima latenza. Con Weve-Eight si può organizzare una bella situazione musicale in pochissimo tempo, senza bisogno di cavi e senza i ritardi nel suono.

Non avrete bisogno di una sorgente di alimentazione esterna, grazie all’autonomia della batteria integrata di 8 ore. Inoltre questo sistema audio è resistente all’acqua con un rating IPX4. Insomma, una serie di pregi accattivanti!

Si tratta di un’apparecchiatura che abbraccia a pieno ogni esigenza tecnica, garantendo un’ottima risposta in termini di qualità sonora. E poi.. Weve-Eight risulta facilissimo da trasportare! Sono presenti delle apposite rotelle ed una comoda maniglia retrattile. Qualità professionale, dimensioni contenute.