sixty five − sixty one =

Polemiche per l’Amnesia Ibiza Opening Party 2016: Ibiza e la nightlife non stanno passando sicuramente un periodo facile. Ne abbiamo già parlato nel giorni scorsi in occasione della nuova tassa imposta dal comune ibizenco verso i turisti, oppure addirittura il divieto di bere acqua per strada.

Senza entrare nel dettaglio della storia di repressione alla club culture ad Ibiza, che in altre parti del mondo ha portato alla chiusura di moltissimi club minori dallo spirito vero, qui la traduzione in italiano del comunicato ufficiale rilasciato il 24 maggio 2016 in riferimento all’Amnesia Ibiza Opening Party 2016 e pubblicato dal club sul suo sito ufficiale.

Non balleremo mai soli amici e promoters; noi siamo Ibiza.
10 anni fa, dovemmo combattere soli contro le restrizioni degli orari ai clubs e la proibizione degli “afterhours” ad Ibiza. Questo ci sottopose alla sanzione di 1 mese di chiusura nel 2007.

Arrivati a questo 2016 e davanti alle costanti pressioni delle istituzioni dell’isola, per restringere gli orari delle discoteche allo scopo di favorire altri interessi ed in seguito ad aver accettato e pagato tutte le multe che ci sono state imposte, ci è stata nuovamente negata l’eccezionalità di un orario mattiniero per l’opening.

A parte a non condividere questa decisione da parte delle istituzioni ufficiali e davanti a questa drastica negatività, Amnesia ha deciso di cambiare il suo orario di apertura dalle 16:00 alle 06:00, producendo 14 ore di musica continuativa con nuove incorporazioni alla Line Up definitiva come Ricardo Villalobos, Pan Pot ed alcune ulteriori sorprese per celebrare il party più grande che Ibiza abbia mai visto da molto tempo e che mai dimenticherete; già che, a prescindere dai continui ostacoli ed inconvenienti che ci pongono sul cammino, continueremo lottando perché la magia continui ad Ibiza ed evitare che la musica si spenga.

In ultimo, vogliamo scusarci per i costanti cambiamenti degli orari, dovuti a cause esterne volte ad impedire lo svolgimento del più importante evento dell’estate e che ha toccato molti di voi personalmente.

#youwillneverdancealone *Potete usare questo hashtag per manifestare le vostre impressioni ed opinioni sulla questione; ognuno di voi, chiunque tu sia. Ci vediamo il 28 maggio, Family!“.

amnesia ibiza opening party 2016

Angela Romy Saez