fbpx

Si chiama Cheetah il nuovo Ep di Aphex Twin, in esclusiva per BBC in full streaming, preceduto già dal videoclip di Cirklon.

Da pochi giorni disponibile per lo streaming, arriva sul web il nuovo Ep di Aphex Twin, contenente ben 7 tracce : 4 remix della title track, 2 versioni di “Cirklon” ed un ulteriore inedito, dall’eccentrico titolo: “2X202-ST5”.

La produzione e l’uscita dell’Ep “Cheetah” sono stati accompagnati dal bizzarro videoclip di “CIRKLON3 [ Колхозная mix ]” (addirittura il primo per l’artista irlandese in ben 17 anni), per il quale Aphex Twin ha ben pensato di affidare la regia ad un ragazzino di appena 12 anni di nome Ryan Wyer, conosciuto grazie ad un game channel sul quale il giovane si dilettava nel pubblicare piccoli video di sua creazione.

La notizia esplode, il pubblico ne rimane inevitabilmente catturato ed immediatamente le immagini del volto del protagonista del videoclip grottescamente ritoccato inizia a fare il giro di tutta la rete, accendendo ancor di più la curiosità verso questo nuovo lavoro. 

 Per i seguaci dell’eclettico artista britannico è quindi il momento giusto per farsi una bella scorpacciata (date uno sguardo qui)

L’Ep uscito lo scorso 8 Luglio su Warp Records è ora disponibile su diversi formati e si presenta ancora una volta come uno splendido crossover tra tutte le influenze che negli anni hanno caratterizzato le variopinte produzioni di Aphex Twin, e che gli hanno permesso di diventare punto di riferimento per un enorme numero di artisti del panorama mondiale.

Qui di seguito la tracklist

1. CHEETAHT2 [Ld spectrum]
2. CHEETAHT7b
3. CHEETA1b ms800
4. CHEETA2 ms800
5. CIRKLON3 [ Колхозная mix ]
6. CIRKLON 1
7. 2X202-ST5

 

Thom Calisto