− four = 6

Non si può scappare da un pungente sentimento di orgoglio nazionale quando si viene a sapere che uno dei mostri sacri della musica elettronica come Ricardo Villalobos ha prodotto un remix per una label italiana, la Autum.

Autum è solo alla sua seconda uscita ma che già dalle prime battute inizia a sorprenderci: la prossima release fa parte del progetto ‘Second Hand’, ideato per riportare alla luce e ristampare alcuni dei brani più importanti della musica underground prodotti nell’ultimo ventennio.

Le ristampe avverranno tutte in vinile, per la gioia degli appassionati, con l’obiettivo di rilanciare sul mercato internazionale il sound, l’attitudine e l’identità musicale italiana.

Il prossimo classico rispolverato sarà ‘Relax Your Body’ di DFX, brano del 1989 che vede la partecipazione di DR. Feelx per il vocal e che ha segnato indelebilmente la scena acid e techno nostrana, con il suo beat spesso ed i synth analogici che accompagnano DR. Feelx nella sua performance.

Il lato B della release conterrà il remix della traccia prodotto da Ricardo Villalobos, reinterpretando il brano con il suo stile inconfondibile.

“Sono molto affezionato a ‘Relax Your Body‘ , è una traccia che mi accompagna da tanti anni” ha dichiarato Ricardo Villalobos, dimostrando l’attenzione che ha posto per questo lavoro. Il remix dura circa 19 minuti ed ha tutto quello che si può ricercare in una produzione di Ricardo Villalobos: ritmi sincopati, bassi avvolgenti e synth ipnotici, pronti per un dancefloor disposto a visualizzare la magia, il tutto coronato dal vocal originale del 1989.

Attualmente il dj cileno si è concentrato molto sulle produzioni musicali. L’ultima sua uscita del 2016 è l’ep ‘Detroit Heroes‘ per la sua etichetta Raum…musik.

AUTUM 02 uscirà ufficialmente il 4 Novembre 2016.