2 + three =

Jamie Roberts, dj e produttore britannico conosciuto ai più con l’alias Blawan, è stato costretto a cancellare tutte le sue performance previste per i prossimi due weekend a causa di una “grave malattia”.

Sono state cancellate, di conseguenza, le prossime venue di Blawan dove avrebbe dovuto esibirsi a Treviso, Bucarest, Dublino e Sheffield, mentre non dovrebbe essere in pericolo la sua partecipazione al party Figure Nacht dell’Amsterdam Dance Event.

Questa malattia arriva purtroppo in un momento molto positivo per la carriera dell’artista inglese.

Dopo i suoi esordi in UK (pubblicando produzioni per label come Hessle Audio e R&S), si era stabilito a Berlino, con una conseguente trasformazione del suo sound, reso più duro e spesso.

La sua neonata label Ternesc (il cui nome deriva da una serie di party che lo stesso producer organizzava nei Corsica Studios di Londra) conta già, dalla sua nascita nel 2015, tre release molto rispettate nel panorama techno, tutte firmate da Blawan. L’ultima release di quest’anno è The Communicat 1022 EP.

Oltre alla sua carriera solista, l’artista ha intrapreso una fortunata collaborazione con Arthur Cayzer, in arte Pariah, formando il duo elettronico Karenn. Il progetto è reso famoso e rispettato dagli splendidi live set, realizzati con apparecchiature analogiche e synth modulari che i due artisti gestiscono e suonano live.

L’artista stesso ha dato notizia al pubblico della situazione tramite un annuncio su Facebook, scrivendo:

“E’ con mio grande dispiacere che devo informare tutti coloro che avrebbero partecipato agli show di questo weekend e del prossimo weekend a Bucarest, Treviso, Dublino e Sheffield che, a causa di una grave malattia, non mi è concesso realizzare questi show.

Combattere problemi di salute cronici con una pesante tour schedule non è compito facile, ciononostante questa non è una decisione che prendo con leggerezza. Le mie scuse a chiunque si senta deluso, inclusi i promoters e i club. Prometto che rimedierò a tutto nel futuro. Grazie per la comprensione Jamie x”

Ryan Elia