fbpx

Recensiamo con piacere il nuovo 12′ della Vibe Me Record firmato dall’artista Greco Nikola Gala (no tranquilli, non c’entra niente col commercialone anni 90).

Un disco che contiene semplicemente una sola traccia in 4 versioni totalmente differenti: “Cadence”.

L’original mix è una traccia in linea con i nuovi suoni della techno attuale, senza dubbio scura, che non si risparmia colpi da urli senza freni in pista. Potrebbe essere benissimo il disco che si sceglie per cambiare passo durante una serata. I dj più “esperti” non si faranno di certo scappare questa chicca.

Molto interessanti anche i tre remix:  il primo che troviamo sempre sul lato A dopo l’original mix unisce i suoni ellenici del producer greco con la carica del duo spagnolo Attemporal. Pochi fronzoli, è un disco da ballare.

Giriamo il disco e ci troviamo immersi in sonorità più soft e scure, stiamo parlando del remix di Marcos in Dub. E’ la versione più scura di questo brano.

Concludiamo poi la piacevolissima sessione d’ascolto con il Kindimmer Remix, che è quello che ci ha sorpreso di più, parte strumentale molto in risalto è in definitiva la versione Detroit di “Cadence”. Particolarmente piacevole all’ascolto, sicuramente un sound più adatto alle serate estive, magari al chiaro di luna.

Label. Vibe me Record
Artista. Nikola Gala
Remixers. Attemporal, Marcos in dub, Kindimmer
Titolo. Cadence EP
Formato. Vinile & Digitale
Data Uscita. 30 Giugno (Vinile), 4 Agosto (Digitale) 2014

Alessandro Cocco