+ 19 = twenty nine

Solo grandi nomi per il lancio del terzo volume Re-Touched Series di Conform Records. Ascolta in anteprima assoluta il brano a cura di Ken Ishii.

Nel corso degli anni abbiamo visto, e notato con grande piacere, tanti artisti italiani distinguersi all’interno del panorama techno internazionale. Uno dei più rappresentativi rimarrà sempre Gaetano Parisio, il produttore campano che ha saputo dare lezioni di grande musica al resto del mondo.

In attività dal 1992, Parisio era apparentemente scomparso dalla scena. Fino a qualche tempo fa, quando ha deciso di rilanciare la sua label, la Conform Records. Il produttore ha deciso di catturare l’attenzione del suo pubblico, che tanto lo ha atteso, attraverso la pubblicazione di una nuova serie battezzata “Re-Touched Series”.

Una collana di lavori discografici realizzati con alcuni dei migliori artisti di sempre se si parla di musica elettronica, techno in particolare: Ben Sims, James Ruskin, The Advent, Sterac aka Steve Rachmad e Matrixxman.

Lo scorso aprile abbiamo dato notizia dell’uscita della prima compilation proprio in questo articolo. Oggi, a distanza di qualche mese siamo pronti non solo a farti scoprire tutti i dettagli del terzo volume, bensì abbiamo la possibilità di farti ascoltare in anteprima assoluta uno dei cinque brani proposti.

Conform Records

Tracklist

A1 / 1. Gaetek – Vesuvius E.P B2 – Deetron Remix
A2 / 2. Gaetano Parisio – Ritmatica – Steve Bicknell Retouched
B1 / 3. Gaetek – The Advanced Series Vol. II B1 – Ken Ishii Re-Edit
B2 / 4. Gaetek – Vesuvius E.P B2 – Oscar Mulero Ømre Edit
5. Gaetano Parisio – Quake – Alexander Kowalski Remix Digital Bonus

Come si evince già dal titolo, possiamo notare che in copertina abbiamo solo grandi nomi. Artisti che hanno dato un grosso contributo alla nostra musica e che nonstante abbiano un bagaglio di vissuto, di esperienze e di tecnica notevole, continuano a formare indirettamente, quelli che forse saranno i grandi artisti del domani.

Hanno collaborato alla terza release del 2020 Conform Records, produttori e figure chiave della scena come Deetron, che con la sua classe ha colpito al cuore già al primo ascolto del suo re-edit.

La tracklist continua con “Ritmica”, un’altra rivisitazione a cura di una leggenda. In questa occasione vediamo alla produzione, il grande Steve Bicknell. Difatti, il produttore britannico ha rielaborato una versione attuale di un brano che in passato, già ha segnato moltissimi di noi nella dancefloor.

La traccia numero tre è quella scelta dalla nostra redazione, come assaggio di questo incredibile lavoro discografico. A cura di Ken Ishii, il terzo brano è capace di rievocare nostalgie di epoche mai vissute.

Merito del fatto che Parisio ha affidato la rivisitazione di questa traccia ad un vero e proprio pilastro della musica elettronica che non si è limitato a scrivere la storia attraverso un singolo genere. Infatti potremmo definire Ken Ishii un po’ il nostro eroe dei due mondi che ha plasmato tutti i generi musicali da una parte all’altra del globo.

Se gli artisti già elencati fanno venire la pelle d’oca, il protagonista del quinto brano farà letteralmente girare la testa. Gaetano Parisio ha affidato la cura del quinto remix al Rey, Oscar Mulero, che col suo stile unico e inconfondibile ci ipnotizza attraverso un sound oscuro e introverso.

A concludere questa esperienza sonora il maestro Alexander Kowalski

Re – Touched Series vol III e IV

Re-Touched Series vol III è il giusto compromesso per chi nasce a cavallo tra due generazioni. La prima legata agli incredibili anni ’90 e che fa fatica a stare al passo con i tempi moderni. La seconda, più giovane e disorientata, che ha fame di musica sana, musica vera.

In attesa del 27 novembre, data in cui verrà rilasciato il terzo volume della serie, ti invitiamo ad avere gli occhi puntati sulla pagina bandcamp della label.

Per conoscere meglio Gaetano Parisio, dai un’occhiata a questa nostra intervista: Gaetano Parisio “So che la musica non mi tradirà mai”.