fbpx

Nasce MM Audio, un concetto musicale che spazia tra techno, dub e detroit. L’obiettivo è quello di portare avanti un’idea innovativa, attuale e allo stesso tempo efficace. Una presa d’atto di un contesto che si basa su un mondo in evoluzione e all’avanguardia, da condividere con il pubblico. Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione. La label  nasce proprio dall’esigenza di imprimere emozioni attraverso il materiale che le trasmette per eccellenza: il vinile.

Il progetto si concretizza dopo anni di lavoro e passione, nel produrre musica ed eventi. Le menti del progetto sono quattro Antonio Dragone (Antony D.) e Giuseppe Fatalino (Drafted), quest’ultimo autore della prima release. Il progetto comprende l’ausilio di Stefano Brescia e Giuseppe Gimmi, da anni addentrati nel mondo della notte come promoter e Ad di eventi.
In questi giorni è stata presentata la prima release che comprende tre original mix di Drafted, tutte ad animo techno, derivanti da un concetto musicale che fa da ponte fra Europe Techno e Detroit Techno, e il remixer per l’appunto, Tripeo, artista che non ha bisogno di presentazioni, grazie ai suoi lavori ormai entrati nelle bag dei migliori dj di tutto il mondo, plasmato da una forma techno pura e integrale. Questo è Tripeo, l’alter ego di Darko Esser. Il suo esordio “First Trip” alla fine del 2012 lo portò nella scena techno come una tempesta, ricevendo il massimo sostegno da figure chiave in tutto il mondo.
Il progetto nasce sopratutto dalla necessità di portare avanti un concetto, in un periodo così buio e di crisi nell’ambito musicale, nasce proprio dal bisogno di essere autonomi nella scelta musicale e artistica, senza necessariamente scendere a compromessi, portando avanti quelle che sono le proprie idee, contribuendo a proprio modo alla nobilitazione della musica mediante l’espressione musicale e i party, quindi avere una propria entità è una caratteristica fondamentale.
Le caratteristiche differenti delle quattro menti permetteranno, grazie alle loro competenze acquisite in anni di esperienza e sacrifici (non tendenze) – la giusta linea guida per la realizzazione del progetto. Essere autonomi nelle scelte sarà la marcia in più della label, le capacità e le competenze di ognuno permetteranno di coprire a 360° gradi ogni aspetto, produzione, scelta artistica, promozione, collaborazioni, logistica, e tutto quello che concerne il progetto.

In attesa della data ufficiale della prima release, rigorosamente in vinile, il 31 ottobre durante la notte di Halloween, ci sarà il party di lancio della label che vedrà impegnati i suoi primi protagonisti, per l’appunto Drafted e Tripeo. Anche durante il party nulla sarà lasciato al caso: quattro ore di djset, l’evento Φύση presso la masseria “Del Turco”, in contrada Sant’Antonio d’Ascula a Monopoli.

Available for Amazon Prime