+ forty four = 49

Il Dekmantel è certamente uno tra i festival di musica underground più acclamati e rispettati. Una colonna portante per la club culture europea.

Originariamente concepito ad Amsterdam, il festival DEKMANTEL si è fatto notare ultimamente anche nella sua veste itinerante. Dekmantel Selectors è la compagine parallela dell’evento, svolto regolarmente in Olanda. Come in precedenza, il festival Selectors prenderà vita a Tisno, in Croazia.

Questa parentesi croata può già vantare diverse edizioni precedenti, degne di nota, di cui vi abbiamo parlato in articoli come questo. Alcuni pionieri tra cui Laurent Garnier, Jeff Mills e Marcel Dettman si sono occupati di consolidare la struttura della manifestazione e delinearne il focus artistico. La loro presenza è stata sicuramente decisiva per la buona riuscita degli scorsi capitoli del festival.

La location principale dell’evento sarà, ancora una volta, il The Garden Resort.dekmantel

Il piccolo paese croato, situato in parte sulla terraferma ed in parte sull’isola di Morter, si prepara ad accogliere nuovamente l’evento eclettico targato Dekmantel. Le particolarità geografiche renderanno il tutto più accattivante, permettendo ai partecipanti di immergersi in atmosfere suggestive e spettacoli della natura.

dekmantel

Dekmantel Selectors 2022 si svolgerà dal 25 al 29 Agosto

Il periodo perfetto per poter godere di buona musica, associata alle esperienze sensoriali offerte della costa croata. Lo stage “Magnolia” inaugurato nel corso dell’ultima edizione verrà aggiornato, discostandosi dalla pista principale e puntando a valorizzare ulteriormente le performance musicali.

Tra gli artisti attesi per questa edizione ci saranno: Carista, FAUZIA, Eris Drew, Call Super & Parris, Vladimir Ivkovic & Young Marco e Identified Patient. Inoltre, un ruolo principale verrà ricoperto da alcuni selectors del panorama emergente, i quali potranno esordire per Dekmantel proprio in questa occasione. Nuove leve scelte per le esibizioni a Tisno saranno: OK Williams, GiGi FM, CCL ed il collettivo bRAVE di Zagabria (Maja Pa, Le Chocolat Noir, ikonal).

Ecco la line up completa:

dekmantel

Le vendite dei biglietti sono partite lo scorso lunedì 6 Dicembre. Purtroppo, per chi non fosse già riuscito a prenotarsi, Dekmantel Selectors 2022 risulta attualmente SOLD OUT.

Per ogni ulteriore informazione potrete consultare il canale ufficiale dell’evento QUI