Dusky hanno appena aperto la loro nuova label nel regno unito. Stiamo parlando di 17steps.

In questa recensione parleremo dell’EP di debutto di questa label: “Love Taking Over”, un ep composto di tre tracce original mix prodotte dagli stessi Dusky.

Disegnata intorno ad atmosfere dark ed ipnotiche, troviamo in questa traccia melodie che si rifanno al classico vibe di questo tipo di techno, mentre il vocale soulful si rifà in maniera più generale alla House. Il tutto, sommato ad un ritmo percussivo molto grintoso, la rende una delle produzioni più fresche e distintive dei Dusky

I toni si fanno molto più aggressivi con la seconda traccia dell’ep :”Inta” è composta interamente sul classico groove della techno londinese della prima ora, i più esperti avranno già capito dal titolo che contiene un sample dei Grooverider.  Inta unisce un basso molto profondo con synth scuri di chiara ispirazione “vintage”, il tutto crea una reazione in grado di muovere e far saltare qualsiasi essere su pista underground.

Chiude il lavoro “Expectations”, una traccia composta di una semplice linea di basso e un lead di chiara ispirazione jazz.

In definitiva un ottimo lavoro che rispecchia completamente l’anima artistica dei producers.

Titolo: Love Taking Over EP
Artista: Dusky
Label: 17 Steps
Data uscita: 14 Luglio 2014
Formato: 12” / Digitale / Vinile

 

Alessandro Cocco