fbpx

Il festival serbo pubblica la line up iniziale dell’edizione del prossimo luglio 2024: presenti i Black Eyed Peas, Tom Morello, Carl Cox, Gucci Mane, Bonobo e molti altri.

Alle porte del nuovo anno, EXIT Festival 2024 non perde tempo e annuncia la line up iniziale della sua prossima edizione: EXIT Starseed. L’evento si terrà dal 10 al 14 luglio 2024 e avrà luogo, ancora una volta, nella Fortezza di Petrovaradin a Novi Sad, in Serbia.

Dopo il successo dello scorso anno, EXIT Festival 2024 torna a stupire il suo pubblico con una nuova ed interessante line up:

I palchi dell’EXIT ospiteranno infatti il prossimo luglio i grandissimi Black Eyed Peas, gruppo icona del pop internazionale. In quest’edizione 2024 ci sarà anche il leggendario chitarrista e cofondatore dei Rage Against the Machine, Tom Morello.

L’mts Dance Arena, uno dei palchi più seguiti dell’evento, ospiterà come da tradizione i grandissimi della musica elettronica. Carl Cox si esibirà in un hybrid set di 3 ore insieme a Bonobo, Sama’ Abdulhadi, KlangKuenstler, Barry Can’t Swim, Franky Wah e molti altri.

Nel Testla Universe Stage troviamo invece altri grandi artisti del calibro di John Newman, Iniko, Dub FX, The Exploited, Ian Asher, Steve Angello e la grande rivelazione del 2023 Kenya Grace.

EXIT Festival 2024 si prospetta anche quest’anno un evento degno dei premi che ha ricevuto finora. Il festival, attivo dal 2001, nacque come movimento studentesco a favore della democrazia e della libertà in Serbia e nei Balcani. Pur avendo acquistato molta fama e notorietà nel corso degli anni, i valori dell’EXIT Festival continuano ad essere quelli del progresso e del cambiamento sociale positivo, causati dal risveglio delle persone che lo compongono. Inoltre, dal 2023 il festival è diventato anche un’etichetta discografica.

A rendere speciale l’EXIT Festival 2024 è l’aggiunta di una data in più rispetto ai soliti 3 giorni che compongono il festival: il 10 luglio, anniversario della data di nascita del grande Nikola Tesla. A lui sarà dedicata una speciale takeover performance nel Main Stage a cura di EXIT Starseed.

Nikola Tesla, così come Mileva Marić-Einstein o Leonardo Da Vinci, sono solo alcuni dei grandi luminari che hanno ispirato la nascita e il principi fondatori dell’EXIT, secondo i quali ognuno di noi ha la capacità di scoprire la propria luce interiore e contribuire al cambiamento positivo del mondo.

Awakening our superpowers together” – questo il motto del festival – riusciremo a causare il cambio di cui la nostra società ha bisogno per continuare ad evolversi.

QUI i biglietti dell’EXIT Festival 2024.

Elisa Mauri