+ 2 = twelve

Data italiana per il leggendario Fatboy Slim. Il creatore di hit come “Right Here, Right Now”, “Praise You” e “The Rockafeller Skank” sarà ai Magazzini Generali di Milano il prossimo venerdì 15 marzo.

Fatboy Slim è uno dei dj e produttori più influenti al mondo degli ultimi 20 anni, si è esibito nei luoghi più suggestivi della terra, dalle spiagge di Rio alla Muraglia Cinese. Ha ragione di essere considerato tra i produttori più influenti della storia della musica elettronica, soprattutto grazie ad album dell’importanza di “You’ve Come A Long Way, Baby” e a tracce iconiche come “Acid 8000“, “Ya Mama“, “Star 69” e “Weapon Of Choice“.

Questo artista ha dato il via a una fusione tra il suono digitale e la musica pop, il suo sound big-beat ha unito il rock alla musica dance mixando tra loro diversi samples di tracce pop, rock, funky, jazz, soul e di molti altri stili.

In questi anni Fatboy Slim ha girato il mondo portando energia pura attraverso il suo modo di concepire il concetto di “festa”. A diverso tempo dall’ultima data italiana, a metà marzo Norman Quentin Cook (il vero nome dell’artista britannico) tornerà nella penisola.

L’evento, organizzato da Club Nation ai Magazzini Generali di Milano e fissato per venerdì 15 marzo, arriva dopo altri nomi celebri, come Black Coffee, Modeselektor e Kerri Chandler.