fbpx

Il peggior incubo di un dj o di un collezionista di dischi è quello di essere derubati dei propri LP, ciò è quello che è accaduto a Floating Points (alias Sam Shephard) nel 2012.
Di recente, Sam ha raccontato la sua tragica esperienza avvenuta durante una “normale” giornata a Bruxelles di qualche anno fa. La sera stessa avrebbe dovuto suonare con Theo Parrish ad un grande evento a Vooruit .  “Proprio perché dovevo suonare con Theo,sapevo di dover portare il meglio” spiega Sam “Avevo con me ‘Africano-Open your Hearts’ molto difficile da trovare e ‘Ester Byrde-Touch me Take me’.

La prima cosa che ho detto appena quei ragazzi mi sono venuti incontro è stata ‘Prendete il mio laptop , non questi’ ”. Oltre il danno , anche la beffa visto che la polizia Belga si è semplicemente congedata con l’unica frase che un uomo comune potrebbe esprimere : “Sono solo dischi!”.

Sam ha inoltre fatto una piccola digressione per quanto riguarda il suo amore per la musica e per i dischi ricordando nostalgicamente quando era solo “ Un bambino con uno stupido taglio di capelli rossicci ”.

Siamo tutti vicini a Sam per la sua tragica perdita e ricordiamo che è in uscita il suo nuovo album Elaenia.

Giannantonio Rea