fbpx

Frequency HZ presenta  PURIFICATION, secondo appuntamento per l’organizzazione bolognese che si svolgerà giovedì 2 Marzo 2023 al Tank- serbatoio culturale di Bologna.

Purification: ma cos’è Frequency Hz?

Ne abbiamo parlato con Davide Brosco founder e dj attivo del progetto.

“Durante l’ADE 2014, dopo aver partecipato al festival con un amico di allora, ci chiedemmo cosa era giusto fare per condividere la nostra idea di musica, supportare giovani artisti e realtà emergenti.
In risposta a questa esigenza, nel novembre di quello stesso anno, nacque “Techno Frequency”. Con il tempo, abbiamo capito che i nostri contenuti non sono basati solo sul genere techno, quindi decidemmo di cambiare nome al progetto in “Frequency Hz”, all’inizio del 2015, mantenendo lo scopo di essere una piattaforma che facesse da molo a talenti, artisti ed eventi italiani e non.”

Nel corso degli anni, Frequency Hz si è affermata in tutta la scena romana, collaborando attivamente con realtà come Container Project, Resistance is Techno, Ex Dogana e Noise Lab. Ma anche con la scena sud italiana, cooperando insieme a Infestazioni Soniche Festival, Manifesto, Wave in Transition, Migrazioni, Under System.

Quale messaggio vuole dare Frequency Hz?

“L’obiettivo del progetto è quello di inserirsi in maniera ciclica nella night life bolognese”, continua Davide, “scegliendo il giovedì a differenza del classico weekend e cercando di rompere i soliti schemi, al fine di offrire agli spettatori un format ad oggi non presente sul territorio.

Si dà la chance, quindi, di poter vivere la club culture in maniera infrasettimanale, lì dove c’è un’ offerta musicale quasi totalmente limitata al weekend. Vivere quindi un’esperienza differente, rivolgendosi ad un bacino di appassionati di musica elettronica proponendo anche orari lontani dai soliti .

Una particolare, anzi, meticolosa attenzione è dedicata alla dancers-customers care sotto tutti gli aspetti, con un atteggiamento in linea a quello proposto dal Tank, coinvolgendo progetti come Riduzione del Danno e Educazione al Clubbing”.

Prossimi appuntamenti

“Per l’ultima data di Frequency Hz avremo il piacere di ospitare un duo italiano che ha mutato recentemente la sua identità, sia anagrafica che musicale, e che sarà accompagnato da un headliner del panorama techno italiano”.

In attesa di scoprire i nomi dell’ultimo appuntamento della stagione, Frequency Hz vi aspetta al Tank – Serbatioio Culturale il 2 Marzo 2023, con NGHTLY, IN A SAUGHTER BRAIN live, RUDIS MATERIA, DAVIDE BROSCO e ANTIGONE.

Non vi resta che seguire le pagine ufficiali di Frequency Hz e del Tank- Serbatoio Culturale.

Per info evento qui.