seven + two =

Fra le tante novità segnalate al MusikMesse 2016, la grande fiera di tecnologia per la musica e lo spettacolo che si tiene annualmente a Francoforte, una delle più interessanti riguarda il nuovo mixer per dj della Funktion One.

Marchio celebre anche ai clubbers non addetti ai lavori per l’estrema qualità e pressione sonora dei suoi impianti audio dall’inconfondibile estetica aggressiva. In collaborazione con la storica azienda Formula Sound (storico marchio che, da sempre, produce strumentazioni hi-end), Funktion One ha presentato il nuovo FF6.2 .

Un mixer completamente analogico (SCOPRI ALTRI MIXER IN VENDITA SU AMAZON), a 6 canali ognuno dotato di equalizzatore a ben 4 bande e filtro Passa Basso e Passa alto. Davvero ricche la sezione di master out e una sezione “booth” completamente dedicata al monitoraggio per il dj. Che , cosa davvero rara in un mixer da dj, presenta un VU meter anche per questa uscita. Il mixer è dotato di un circuito ausiliario per l’utilizzo di effetti esterni con entrate ed uscite su jack da 6,3 placcati oro. I filtri possono essere usati contemporaneamente per creare un effetto passa banda e ogni canale è dotato di compressore con threshold a vista.

Di incredibile qualità i knob realizzati in lega metallica con gommino antiscivolo. Il mixer è stato solo esposto ai visitatori, non si hanno quindi maggiori informazioni sul prodotto. In ogni caso, solo da questi primi dati , stiamo parlando sicuramente di un mixer dalle incredibili qualità e dall’enorme pregio. Immaginate il suono che può scaturire da un’intera catena audio marchiata Funktion One dal mixer dj fino ai diffusori passando per processori ed amplificatori.

Unico neo? Il prezzo. Sarà disponibile sul mercato dall’autunno del 2016 ad un prezzo di 4500€. 

Ci sono molti altri mixer in vendita sul sito italiano di Amazon.

Alessandro Cocco