fbpx

Il loro quinto album, ‘Burn it down’, uscirà il 26 maggio e le 11 tracce saranno una collezione di musica inedita che ha reso i loro live merce rara negli ultimi anni.

Gli Octave One sono Lenny Burden e Lawrence Burden (a volte membri sono anche gli altri fratelli di Lynell Burden: Lorne Burden, e Lance Burden) e sono noti per i loro imponenti e coinvolgenti spettacoli live. Le loro produzione sono materiale esclusivo di influenti etichette quali Tresor e la loro propria 430 West e possiamo dire che hanno contribuito a definire le tendenze techno degli ultimi anni. Dal raw ai suoni futuristici al soulful, hanno fatto tutto e sembrano non averne ancora abbastanza.

Questo nuovo album arriva in un momento in cui la coppia è ancora in evoluzione e alla continua ricerca di una forma perfetta. Come performer dal vivo stanno raggiungendo un pubblico sempre più ampio in tutto il globo terracqueo e un sacco della loro energia è tangibile in questo nuovo LP.

Realizzato con una bella collezione di hardware e sintetizzatori tra cui Roland, Moog, Dave Smith Instruments e molto altro ancora, segue la scia di 2008’s Summer on Jupiter e dimostrano che “come persone e come musicisti siamo cresciuti con il tempo e attraverso i nostri viaggi. La nostra musica riflette ciò che siamo. Il nostro lavoro questa volta ha necessitatoo molto più tempo per la produzione, ma riteniamo che rappresenti, più di ogni altra cosa, la nostra idea di musica.”

Tracklist

01 Eighth Wonder
02 Jazzo/Lose Myself [featuring Ann Saunderson]
03 Afterglow
04 A Better Tomorrow (O1 Remake) [featuring Random Noise Generation]
05 Believer [featuring Ann Saunderson]
06 Whatever She Wants [featuring Random Noise Generation]
07 New Life (Album vocal mix) [featuring Afrika Pratt-Ansa]
08 The Forgotten
09 Return Of Juno
10 After The Afterglow
11 Jazzo (Album mix)