fbpx


Truss Boiler Room London DJ Set di brtvofficial

Ad un mese esatto trascorso dal party per i 10 anni della label Perc Trax finalmente sul sito di Boiler Room possiamo trovare tutti i video e i set che hanno animato la serata londinese. Ma cosa Ë realmente successo in quella memorabile sera dell’11 novembre?
Si comincia alle 19.00 ora locale con il giovanissimo Samir Alikhanizadeh aka Happa che prende possesso dei piatti e sfodera un set di 55 minuti decisamente orientato verso l’IDM, degno del lato piu’ sperimentale della label che oggi rappresenta. Invito tutti ad ascoltarlo.

Poi direttamente da North London arriva Randomer e con la sua ora di mix si inizia ad intravedere il versante più rigido della techno, vero marchio di fabbrica della Perc Trax, etichetta intorno alla quale sembra si sia radunata una scena vera e propria in UK.

Randomer convince tutti e passa le cuffie a Truss, compagno di mille battaglie di Perc sia in consolle che sulle tracce di decine di EP e remix, che comincia a martellare come un ossesso e ci fa capire che a Londra ora è cosi che va: la techno ha il suo stile made in UK e la Perc Trax è una delle label che detta le regole sull’isola.

Manca solo il boss, la piccola sala sta gia’ esplodendo e finalmente Perc si fa vedere, proprio mentre Randomer mette su un pezzo devastante, l’ultimo. La scena è succosa, potere del video e potere della musica. Il tipo di Boiler Room scalda tutti con l’immancabile “Make some noise”, saluta uno ad uno tutti i dj presenti ed introduce Ali Wells aka Perc: il disegno si compie.


Perc Boiler Room London DJ Set di brtvofficial

L’inglese, che in passato ha prodotto anche per CLR, Kompakt, Drumcode, Stroboscopic Artefacts e Ovum, e suonato in ‘posticini’ come Berghain, Fabric, Space Ibiza, Tresor (solo per citarne alcuni) da inizio ai festeggiamenti per i 10 anni della sua creatura Perc Trax. Il suo set è da subito duro ed intransigente, con richiami industrial e pochi fronzoli. Va avanti cosi per tutto il tempo, senza sosta, e nell’ultimo pezzo spacca ulteriormente tutto alzando i bpm. La gente impazzisce letteralmente e possiamo vederlo in video con i nostri occhi. Ma del resto questo è il bello di Boiler Room, piattaforma che da qualche tempo ci regala dj set, live performance e concerti da ogni parte del mondo.
Tanti auguri Perc Trax e 1000 di questi anni!

Stefano Pizzigoni