fbpx

In occasione della 500 ° edizione del suo iconico programma radiofonico White Noise, Dave Clarke torna a Dublino per registrare questo evento molto speciale per la trasmissione RTE.

Conosciuto come il Barone della Techno, un moniker datogli dal famoso DJ  su BBC Radio, John Peel, Dave Clarke ora trasmette White Noise show su 62 stazioni in 28 paesi.

500 episodi. E’ un momento speciale, così l’unico posto per fare giustizia sarebbe la casa sprituale del White Noise ovvero Dublino.”, dice Dave Clarke.

Ho fatto la radio per tanti anni, ho iniziato al Brighton Festival Radio, negli anni 90, e ho imparato molto da lì, poi mi fu chiesto di fare un periodo di lavoro per coprire Annie Nightingale su BBC 1 per 3 mesi e poi ha fatto il mio programma “Technology” per quattro anni, ed era proprio all’inizio delle trasmissioni via Internet (anche se è stato anche trasmesso in FM), ma questo WN 500 mi ha fatto capire che sono stato quasi dieci anni in una trasmissioni nella quale avevo piena libertà di riprodurre la musica in cui credo per poi divulgarla in 80 postazioni in tutto il mondo. Quindi vorrei ringraziare le stazioni per aver creduto in me nel corso degli anni (compreso il VPRO) e RTE per essere sempre lì spingendo in avanti i confini e broadcasting un tale spettacolo intransigente. Vorrei anche ringraziare tutti gli artisti che mi mandano la musica e mantengono il vero spirito vivo in questo mondo commerciale. “