fbpx

Già l’anno scorso aveva dichiarato di voler creare una drum machine ispirata all’UFO avvistato negli anni ’40 a Los Angeles. Grazie al designer giapponese Yuri Suzuki, il progetto è stato realizzato combinando la storica TR-909 di proprietà di Mills ad un’estetica aliena e futuristica, tipica delle sue opere e delle sue performance live.

La serie di controlli e knob circolari ricorda più un videogioco arcade di prima generazione che una drum machine: all’inizio era stato pensato addirittura come uno strumento-drone capace di volare sopra gli spettatori durante un live set e di ritornare da Mills automaticamente. Sebbene questa idea sia stata scartata a causa delle difficoltà tecniche, permane l’innovatività.

L’opera sarà esposta, insieme ad una serie di oggetti e strumenti retro-futuristici, per un periodo limitato di tempo alla mostra “Weapons” che si terrà a Tokyo, ispirata soprattutto agli avvistamenti di UFO a Los Angeles avvenuti durante il 1942, ricordati come la “Battaglia di Los Angeles”.

(Via Factmag)

Mirno Cocozza