Sabato 12 luglio il Cocoricò si accende con una line-up che promette di infuocare la Piramide. Grandi nomi anche in Titilla e T-Room in occasione del quinto anniversario di Neversleep.
Il Cocoricò è pronto per una delle notti più calde della stagione: il cuore pulsante dell’hard-techno tedesca arriva a Riccione per uno speciale appuntamento che riunirà la famiglia italiana di Kobosil e Klangkuenstler sotto il Tempio romagnolo.
Sonorità ruvide, crude e ricercate, branding di successo e una fanbase affezionata in tutto il mondo: i fuoriclasse dell’hard-techno tedesca Klangkuenstler e Kobosil guideranno il riturale collettivo sotto la Piramide insieme a Mattia Trani (live). Un trio imperdibile per gli amanti dei ritmi serrati e del sound Techno, Schranz e Industrial.
Alte temperature e bpm veloci anche in T-Room, dove si festeggia il quinto anniversario di Neversleep con una line-up di spessore tutta italiana. A guidare le danze sarà Gabber Eleganza, founder di Neversleep e volto storico dell’Hardcore in Italia. Mino Luchena e XHL Unit completano la line-up di un compleanno che si preannuncia memorabile, oltre a offrire una proposta di qualità anche fuori dalla Main Room.
La line-up in Titilla rallenta il ritmo e conferma la cura della selezione musicale a 360 gradi con due speciali set b2b: Ivan Iacobucci b2b Stella Fiore, Mariiin b2b Salomèe e Omar Akhrif.

Scopriamo insieme gli artisti della line-up.
Piramide
KLANGKUENSTLER
Nato in Baviera nel 1990, dopo anni di sperimentazioni nel vasto ecosistema dell’elettronica, Klangkuenstler trova il suo habitat nella scena hard-techno. Schranz, Industrial e texture raffinate di vocal e synth definiscono il suo stile, che converge oggi nel progetto Outworld. Event series e label che ha rilasciato singoli iconici come ”Toter Schmetterling” e ”Die Welt Brennt”, veri e propri inni contemporanei della techno-culture tedesca, Outworld punta sempre più in alto con showcase dalle produzioni imponenti nei maggiori festival e club del mondo: tra questi l’All Night Long allo Ziggo Dome previsto per ADE 2025.
KOBOSIL
Classe ’91, Kobosil è nato e cresciuto nel quartiere berlinese di Neukolln poco dopo la caduta del Muro di Berlino. Nel 2013 fonda la sua R-Label Group, su cui pubblicherà tracce iconiche come ”Rigid – Kobosil 44 Rush Mix” e ”Avernian”, ma conta release su label come Ostgut Ton, Unterton e Marcell Dettmann Records. Dall’incontro con Claudio Antonioli nasce 44 Label Group, un sodalizio vincente tra musica e moda che guarda l’estetica berlinese e che vanta, tra le altre, una collaborazione con Sven Marquardt: Kobosil ha creato un vero e proprio movimento intorno a sé ma il centro resta il suo sound unico.

MATTIA TRANI
Founder della label Pushmaster Disc, Mattia Trani si è avvicinato al clubbing da giovanissimo tra party a Bologna e poi al Cocoricò, di cui è resident ormai da dieci anni. Le lezioni di piano, il fascino di Detroit e gli insegnamenti del padre Marco Trani sono elementi indispensabili del suo DNA artistico, che continua oggi ad evolversi posizionando Mattia ai vertici della scena techno italiana.
T- ROOM
GABBER ELEGANZA
Alberto Guerini a.k.a. Gabber Eleganza ha scelto il Cocoricò per festeggiare il quinto anniversario di Neversleep: etichetta discografica e circuito di diffusione della cultura gabber in Italia, Neversleep nasce dopo il successo inaspettato di un profilo Tumblr divenuto uno degli archivi più preziosi della sottocultura hardcore e rave. Un progetto che include dischi, installazioni, libri, tra questi Manga Corps uscito a giugno, e live performance, come il celebre Hakke Show.
MINO LUCHENA
Nato a Pesaro nell’87, Giacomo Luchena contribuisce oggi alla vitalità della scena artistica milanese. DJ noto per la sua preziosa collezione di vinili storici, l’arte di Mino va oltre la musica e abbraccia il disegno, i tatuaggi, le performance e la danza. E’ infatti uno dei ballerini e supporter di Gabber Eleganza e non poteva mancare al prossimo compleanno di Neversleep al Cocoricò.
XHL UNIT
XHL UNIT è il progetto solista del sound designer romano Lorenzo C, founder di White Forest Records e Coreless Collective Sound Studio. Influenze Hardcore, dub e audaci sperimentazioni lo hanno portato a ricevere il supporto di label come Ninja Tune, TAR e Neversleep.
TITILLA
IVAN IACOBUCCI B2B STELLA FIORE
Classe 1969, Ivan Iacobucci muove i primi passi da DJ a Pescara, evolvendosi musicalmente prima durante la lunga permanenza a Bologna, poi a Berlino, tra release su Perlon e Overground Recordings e DJ set all’Hoppetosse, barca-club ormeggiata sul fiume Sprea berlinese. Il maestro dell’house anni ’90 proporrà un set b2b con Stella Fiore, l’artista romana Berlin-based dal sound eclettico e contaminato da house, new beat ed electro. Un b2b set che porta sul palco l’energia di un sodalizio musicale vincente, sigillato dalla nascita della label Klopfgeist.
MARIIIN B2B SALOMEE
Mariiin ha origini italiane ma da anni è una figura centrale della scena elettronica UK. Abile Dj e producer prolifica, porta in Titilla il suo sound senza compromessi insieme a Salomee, DJ del circuito Roof Booking residente a Bordeaux che ha già conquistato la Francia con le sue contaminazioni electro e techno.
OMAR AKHRIF
Il sound dell’artista veronese Omar Akhrif non sarebbe lo stesso senza il suo background hip-hop. Pubblica una serie limitata di vinili house e minimal sulla label Prismatique co-fondata nel 2013 , e nello stesso anno trova la sua dimensione creativa tra gli spazi di Veniceberg, che lo ha accolto sin da subito come resident DJ.
Per CIAO SEX tornano in consolle Giusy Consoli e Francesco Ceruleo.
Per maggiori info e ticket consulta il sito del Cocoricò.
