fbpx

La Milano Street Parade torna anche nel 2016 per la terza edizione: l’obiettivo è trasformare le strade della città in spazi per le arti, l’aggregazione e il divertimento.

La Milano Street Parade ha fatto registrare 15.000 partecipanti nel 2013, 35.000 nel 2014 venne poi rimandata a causa del clima di tensione derivante dalla presenza di Expo2015 e delle relative contestazioni.

Per la giornata del 17 Settembre 2016, in occasione della Milano Street Parade, il territorio verrà animato dalla musica degli artisti internazionali coinvolti per l’occasione e dai passi danzanti dei migliaia di giovani previsti da tutta Italia.

Concentramento alle ore 14.00 in Piazza Duca d’Aosta, luogo da cui partirà questa grande manifestazione itinerante che vedrà coinvolti anche artisti di strada, circensi e specialisti dello street food.

Il termine della Milano Street Parade è fissato alle ore 23.55 in Piazza Leonardo da Vinci.

Una manifestazione con tanti significati ed obiettivi: dalla valorizzazione delle sub-culture alla tutela dei mestieri creativi, dalle critiche alla burocrazia alla sensibilizzazione all’uso e abuso di alcol o stupefacenti.

La Milano Street Parade è organizzata da Intellighenzia Electronica, associazione di promozione sociale attiva dal 2008 che ha curato progetti come le silent disco in Colonne di S.Lorenzo e alla Darsena che in 52 edizioni hanno coinvolto oltre 100.000 partecipanti da tutto il mondo con il plauso generalizzato di istituzioni, cittadini e media globali.

“La giunta Pisapia ha completamente fallito nella gestione delle politiche giovanili, Il nuovo Sindaco Sala non ha ancora presentato un programma che parli di giovani; queste manifestazioni servono a ricordare che esistiamo anche noi”, ha aggiunto Tommaso Dapri presidente dell’associazione Intellighenzia Electronica.

BALLARE PER COLORARE LA CITTA’ BALLARE PER ESSERE LIBERI.

DANCE TO COLOR THE CITY DANCE TO BE FREE.

BAILAR PARA PINTAR LA CIUDAD BAILAR PARA SER LIBRE.

跳舞彩市 跳舞是免费的

الرقص لمدينة لون الرقص لتكون خالية

AGGIORNAMENTO: La Milano Street Parade 2016 è stata annullata, ecco il comunicato ufficiale.