fbpx

Mood Festival 2023 spegne nove candeline. Il 21 e 22 luglio al Castello della Rancia di Tolentino vedremo un grande spettacolo con una line up di alto livello.

Finalmente ci siamo! Dopo la preview del 17 giugno alla Rocca Tiepolo a Porto San Giorgio (FM), il collettivo Demood ufficializza date, luoghi e line up della prossima edizione del Mood Festival.

Realtà ormai consolidata, il Mood Festival rappresenta uno degli eventi più importanti dell’estate marchigiana in quanto riesce ad attirare un pubblico sempre più vasto valorizzando le bellezze ed eccellenze locali. Non a caso la location, il Castello della Rancia di Tolentino è il luogo dove il prossimo 21 e 22 luglio tradizione e modernità si uniranno e mescoleranno in musica, arte ed intrattenimento.

Nella tradizione, oltre ai luoghi, possiamo inlcudere anche alcune scelte, quali “No Mood 4 Plastic”, quasi un mantra che i ragazzi del collettivo portano avanti da anni per abbattere lo spreco di materiale plastico avendo a disposizione gratuitamente acqua spillata, grazie alla partnership con Aqua Alma.

[amazon_auto_links id="73997"]

L’impegno verso la sostenibilità non finisce qui: oltre alle forniture di materiali biodegradabili per bicchieri, cannucce e materiali riciclati per i bracciali, il collettivo ha stretto una partnership strategica con Cosmari per la raccolta differenziata e il portale di gamification sostenibile UStep e Labware che permetterà di rilasciare scontrini digitali.

Innovazione è quella dell’esperienza musicale, grazie al doppio stage che permetterà di vivere esperienze diverse della programmazione e i dispositivi di realtà virtuale messi a disposizione da Tigamaro Academy per fare entrare in contatto il popolo del Mood Festival con la realtà innovativa.

Ma ora veniamo alla parte più interessante dell’evento: artisti e luoghi di questa nuova edizione.

Day 1 – 21 luglio

Il primo giorno del festival avrà luogo nella “Bridge Area” di fronte al Castello e al ponte levatoio. Verrà presentato il “Wanderlust Stage”, figlio del progetto Wanderlust Vision di Klaus. Accanto troveremo un’esclusiva area chill in collaborazione con “The ORGANICS by Red Bull” e un’area food curata da “Spacedelicious” di Maurizio Tentella.

Il day 1 inizierà alle ore 18 e vedrà la seguente line up di artisti:

18:00 – 21:00 Black Merend’Ass b2b Disco Strummer b2b Tommaso Cicconi
21:30 – 23:00 Barosing
23:00 – 00:30 Scala
00:30 – 02:00 Klaus
02:00 – 04:00 Iride

Day 2 – 22 luglio

La seconda giornata del Mood Festival inizierà nel “Wanderlust Stage” della “Bridge Area” per poi espandersi, a partire dalle ore 23 al “Main Stage” nel fantastico “Amphiteatre Area” alle spalle del Castello. Il backstage sarà invece curato da Xceed che prenderà il nome di Xceed Privè con uno spazio tavoli esclusivo e riservato. La line up per il secondo giorno vede tra i vari artisti la partecipazione straordinaria di Ben Klock. In dettaglio:

Wanderlust Stage – Bridge Area

18:00 – 20:00 Odeon
20:00 – 21:30 ? b2b Coquinati (Live Set)
21:30 – 23:00 Yas Reven

Main Stage – “Amphiteatre Area

23:00 – 00:00 TBA
00:00 – 01:30 BS Radio Soundsystem
01:30 – 03:30 Ben Klock
03:30 – 05:30 Riccardo Prosperi

Per tutti i dettagli e l’acquisto dei biglietti per le serate del festival vi invitiamo a riferirvi al sito ufficiale Mood Festival ed ai canali social.