fbpx

Mutonia Easter Experience è l’evento che unisce arti performative, musica e sensibilizzazione. Fra nomi internazionali ed opere d’arte tese a sottolineare l’importanza della rinnovabilità, il Cocoricò diventa un fucina di arte contemporanea.

Dal 8 al 10 aprile 2023, il Cocoricò accoglierà il festival MUTONIA EASTER EXPERIENCE, un evento di tre giorni creato in collaborazione con il celebre collettivo artistico MUTONIA, finalizzato a offrire un’esperienza immersiva unica attraverso installazioni artistiche e club culture.

Ad arricchire il tutto gli straordinari set degli artisti in line up – tra cui nomi di spicco della scena elettronica internazionale come Jamie Jones, Joseph Capriati, The Martinez Brothers, Chippy Nonstop, Silvie Loto e molti altri – ci saranno le opere del rinomato collettivo artistico MUTONIA, esposte all’interno del celebre club.

Si tratta di una fusione senza precedenti tra sonorità elettroniche e arti visive che nasce dalla collaborazione tra due realtà radicate nel territorio romagnolo: il noto locale Cocoricò e il collettivo Mutonia. La loro ricerca artistica si basa sull’utilizzo di materiali riciclati, come ferro, plastica, gomma, alluminio e rame, per creare sculture particolari. Ogni volta utilizzano tecniche e lavorazioni diverse per trasformare i rifiuti urbani in opere d’arte, promuovendo un ecologismo militante e un’alternativa ai valori del consumismo.

Per acquistare il tuo biglietto CLICCA QUI

mutonia

Mutonia: il collettivo artistico che “rinnova” le regole

Il collettivo MUTONIA è composto da un gruppo di artisti inglesi, noti come Mutoid Waste Company, che hanno avuto origine a Londra nel 1986 e che, dal 1991, si sono stabiliti a Santarcangelo di Romagna in Italia. Il loro obiettivo è quello di ridare vita e utilità a materiali considerati inutili e di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclaggio e del riutilizzo dei materiali.

Le opere di MUTONIA sono state esposte in diverse parti del mondo, tra cui Australia, Spagna, Germania, Francia, Olanda e Regno Unito. Inoltre, hanno collaborato con diverse organizzazioni e artisti, tra cui il regista Terry Gilliam e il cantante dei Pink Floyd, Roger Waters.