5 + four =

Tutti gli addetti del settore sanno che la sigla NAMM significa National Association of Music Merchants, ed ogni anno essa organizza uno show di 3 giorni in cui tutte le più grandi aziende di strumenti musicali e prodotti per la musica mostrano le loro innovazioni e le loro nuove linee per l’anno appena iniziato.

È iniziata ieri, 21 Gennaio, l’edizione 2016 all’ Anaheim Convention Center  ad Anaheim in California e arrivano già le prime news riguardati prodotti per Dj.

Si vociferava già da qualche giorno sulla nuova console DENON la MCX 8000. Funziona sia in modalità controller che completamente stand alone grazie al software integrato. E’ realizzata completamente in metallo ed è nativa per Serato DJ. E’ già pronta per Serato DVS, basterà acquistare i vinili timecode. Ottima la fornitura di effetti, numerose le connessioni. Un prodotto davvero completo del quale parleremo in un articolo dedicato. Nel frattempo un video preso direttamente al Namm .

 

Altra casa a presentare una novità è Numark con la sua Dashboard per Serato. Un accessorio per Serato con tre schermi 7′ pollici in alta risoluzione e una base regolabile per portare gli schermi all’altezza ideale con ogni tipo di console. Sul retro ha le connessioni per l’alimentazione e un hub usb. Sembrerebbe molto comoda da accostare ad un controller o ad un sistema DVS per avere il software sotto controllo senza guardare continuamente il computer.

Vi lasciamo il video di presentazione di Chris Roman di Numark Dj.

A presto con nuovi aggiornamenti dal NAMM.

Alessandro Cocco