fbpx

Dall’idea di due giovani ragazzi liguri, nasce Pcup, il bicchiere che combatte lo spreco dell’usa e getta mentre tutti si divertono.

A pochi sarà capitato di pensare a quanta plastica viene sprecata all’interno degli eventi di massa e nei grandi spazi come le discoteche. Il numero di bicchieri di plastica sprecati all’interno dei club, purtroppo, è davvero incredibile e per far fronte a questa situazione è nato Pcup.

Pcup è nato dalle menti di Stefano FraioliLorenzo Pisoni, entrambi 27enni che, come tutti i loro coetanei, amano la vita e soprattutto amano il divertimento.

Da amanti del divertimento, è loro solito frequentare luoghi gremiti di gente come stadi, eventi artistici e grandi club, e per questo hanno ideato un bicchiere che, grazie alla sua struttura in silicone e ad un particolare chip inserito al suo interno, potrebbe cambiare completamente il modo di vivere il club.

Divertirsi e risparmiare il consumo di plastica non sarà mai stato così facile grazie a Pcup, il bicchiere è composto interamente di silicone che lo rende leggero, flessibile e facile da portarsi dietro, ma l’innovazione sta nel chip al suo interno collegato direttamente ad un app molto particolare.

Se qualche tempo fa abbiamo letto su un nostro vecchio articolo di come la tecnologia potrebbe impedirci di goderci la festa al 100%, grazie all’app collegata direttamente al bicchiere sarà possibile pagare la consumazione direttamente passando il bicchiere in cassa.

Il design accattivante del bicchiere catturerà subito la vostra attenzione. Oltre ad essere disponibile in una vasta gamma di colori sgargianti, grazie al suo materiale e all’ausilio della tecnologia il bicchiere si illumina al buio.

Il progetto dal forte impatto sociale ed ecologico è stato abbracciato già da alcune realtà in evidenzia del panorama notturno milanese ed è supportato da imprese di rilievo come: FabriQ e Impact Hub.

In quasi tutti i luoghi in cui si concentra la movida notturna c’è il divieto di introdurre bottiglie di vetro o in plastica rigida; Pcup, invece, potrà essere introdotto ovunque e utilizzato a vostro piacimento. Una riduzione netta dei bicchieri di plastica aiuterà anche a tenere pulito l’ambiente circostante. Troppo spesso, infatti, mentre balliamo nei club ci rendiamo conto di quanto fastidio possano dare bicchieri su bicchieri gettati ovunque.

Pcup, quindi, non è solo una scelta ecologica per tutelare l’ambiente dimostrerà di essere anche una scelta intelligente di chi ha a cuore il dancefloor e l’ambiente in cui balliamo.