Il 2017 è l’anno in cui la label tedesca festeggia il suo ventesimo compleanno. Per l’occasione, Perlon renderà disponibile una nuova compilation della serie “Superlongevity”, la sesta.

Il prossimo 30 giugno uscirà “Superlongevity Six”. Come vi abbiamo annunciato qualche settimana fa, l’arrivo della nuova compilation era nell’aria: alcuni indizi come un post sul profilo ufficiale Facebook di Sammy Dee (poi cancellato), e la ricorrenza del ventennale dell’etichetta, con tanto di super-festa al Funkhaus di Berlino, facevano presagire che si trattasse solo di una questione di giorni per la conferma ufficiale.

La pagina web di Perlon infatti, che da anni annunciava “Info soon”, ora ha cambiato la propria home annunciando l’arrivo di S6.

L’ultimo capitolo della serie, “Superlongevity Five”, uscì nel 2010, stampato solamente in 1000 copie numerate. Non è chiaro se la nuova compilation avrà una tiratura limitata come la precedente, quello che è chiaro invece, è che stiamo parlando di una raccolta che non passerà di certo inosservata. Ovviamente, Perlon è sinonimo di qualità e sicurezza per gli amanti del genere, e il ventennale è l’occasione perfetta per ritornare con un format che ha fatto la storia della stessa label.

Superlongevity Six” porta le firme dei protagonisti principali che hanno collaborato negli anni al progetto che Zip e Markus Nikolai hanno iniziato nel lontano 1997. Ritornano a pubblicare su Perlon infatti Soul Capsule, Melchior Productions Ltd, Sammy Dee, Kalabrese, i collettivi Narcotic Syntax e Pile. Non potevano inoltre mancare nella nuova uscita: Dimbiman, Ricardo Villalobos, Fumiya Tanaka, Baby Ford, Margaret Dygas e Binh.

“Superlongevity Six” sarà acquistabile sia in versione vinile, 4X12”, sia in versione doppio CD.

Per saperne di più sulla storia e sui protagonisti di una delle etichette più influenti d’Europa, leggi il nostro approfondimento realizzato per il ventennale cliccando QUI.

“Superlongevity Six” Tracklist:

A1 The Stowaway – A Suspicious Passenger
A2 International Anything – When It’s Dark (Moonlight Medley)
B1 Bodycode – Synchronized Sleep
B2 Kalabrese – Düdingen
B3 Pile – Noshow
C1 Dimbiman – Turtle Gone
C2 Margaret Dygas – Saasafras
D1 Fumiya Tanaka – Standing North 6
D2 Baby Ford – Dognosematic
E1 Narcotic Syntax – Agents With Fatty Acids
E2 Ricardo Villalobos – Gono Fuznk
F1 Binh – Wochenbett
F2 Darren – 1999 / 2017 (Extd. Version)
F3 Spacetravel – No More
G1 Soul Capsule – Them Yeah
G2 Sammy Dee – Marvin Goes Savage Deep
H1 Maayan Nidam – Trail Of Glitter
H2 Melchior Productions Ltd – The Hope