− 3 = two

In 540 pagine e più di 400 immagini, il libro “Plastic Dreams” di Olivier Degorce accompagna il lettore in un viaggio nella club culture parigina degli anni ’90.

Poche settimane fa vi abbiamo raccontato in quest’articolo dell’incontro tra la musica elettronica e la Parigi del passato nella campagna promozionale “Gucci Dans Les Rues”, accompagnata dalla celebre “Crispy Bacon” di Laurent Garnier. In quel caso si trattava della Parigi del 1968, mentre il libro “Plastic Dreams“, a firma di Olivier Degorce, si occupa della capitale parigina del periodo che va dal 1991 al 1999.

Il libro è un’immersione di più di 500 pagine nella scena dei club parigini, attraverso centinaia di foto e scritti di diversi autori. Le circa 400 foto rappresentano uno dei panorami musicali più floridi e interessanti della storia, con immagini di giovanissimi artisti, tra cui Sven Vaeth, Laurent Garnier, Green Velvet, Juan Atkins, Miss Kittin e molti altri.

L’editore è la Headbangers Publishing di Pedro Winter, anche conosciuto come Busy P, fondatore di Ed Bangers Records, etichetta fondamentale per la musica elettronica francese e che negli ultimi 15 anni ha accolto artisti del calibro di Justice, Pet Shop Boys, Cassius, Mr Oizo e Franz Ferdinand.

Il libro è in vendita qui dal 31 marzo scorso.