Cosa succede quando tre dei principali promoter internazionali decidono di unire le forze e prendersi la scena in una delle settimane più calde dell’estate? La risposta sta nella line-up appena annunciata per l’evento di Barcellona firmato da Polifonic, VBX e Outcast, una programmazione che promette di essere senza dubbio tra le più interessanti e ricercate dell’intera settimana della musica catalana. Scopriamola insieme nei dettagli.
Si avvicina uno dei momenti più attesi dell’anno per i moltissimi appassionati di clubbing e musica elettronica che hanno inserito la città di Barcellona tra le mete imperdibili da visitare in questo 2026. Sulle nostre pagine vi abbiamo già raccontato il successo del sodalizio tra Polifonic e Loud & Contact, culminato nell’evento organizzato al Gate di Milano lo scorso marzo insieme allo storico Fabric di Londra. Allo stesso modo, abbiamo già approfondito QUI la monumentale line-up che quest’anno il Polifonic Festival ha costruito per alzare ulteriormente gli standard di quello che è, a tutti gli effetti, uno dei festival più amati e suggestivi del nostro Paese, soffermandoci sulle eccellenze internazionali che visiteranno la splendida Valle d’Itria il prossimo luglio.

Oggi, invece, puntiamo i riflettori su una nuova e stimolante connessione musicale, che nasce dalla fusione di tre delle crew più influenti e rispettate della scena elettronica e underground europea. Da un lato troviamo proprio Polifonic; dall’altro una delle organizzazioni italiane più stimate anche all’estero, Outcast, che negli anni ha saputo farsi conoscere e identificare come vero e proprio marchio d’eccellenza a livello globale. A completare questa già ricchissima proposta si unisce uno dei brand leader della club culture olandese: VBX, realtà che con i suoi iconici party ad Amsterdam è diventata un’autorità internazionale per gli amanti del movimento underground.
Il programma dell’evento si articolerà in due atti imperdibili, coprendo sia il giorno che la notte. Per la sessione pomeridiana, la line-up vedrà alternarsi alla console dello ZT Hotel, dalle ore 14:00 alle 22:00 di giovedì 18 giugno, Alex Dima & Alexia Glensy in back-to-back, seguito dai set di Brasi, Unai Trotti e dalla classe di Jane Fitz.

Per il nighttime ci si sposterà di location: le porte del Wolf Club si apriranno dalle 22:00 alle 6:00 del mattino per accogliere una speciale e accurata selezione musicale curata da maestri del calibro di Nicolas Lutz, Michelle (live), l’idolo di casa John Talabot e Lumiere. Le due venue offriranno così un totale di ben 16 ore di musica non-stop dedicate a tutti gli amanti delle sonorità non convenzionali, attraverso una programmazione che lascia davvero senza parole. I biglietti sono già disponibili su Resident Advisor, mentre per tutte le altre informazioni sull’universo Polifonic vi rimandiamo al sito ufficiale del festival QUI.