fbpx

DJ Skizzo sta per tornare con un nuovo ep sulla sua etichetta SK Recordings. Vi presentiamo la traccia principale “Only One Night” in anteprima assoluta.

Antonio Lananna aka DJ Skizzo è ormai riconosciuto come un vero e proprio punto di riferimento del panorama underground italiano. Il suo lavoro costante in Puglia lo ha portato ad esibirsi con artisti come Sven Vath, Richie Hawtin, Ricardo Villalobos, Marco Carola, Nina Kraviz, Joseph Capriati e molti altri ancora.

Durante la scorsa estate ha debuttato nella club room dell’Amnesia Ibiza per il progetto Metamorfosi, capitanato proprio dallo stesso Joseph Capriati. Solo uno dei tanti obiettivi raggiunti durante la sua lunga carriera musicale che lo ha visto esprimersi su grandi palchi, come il Fabric di Londra ed il Panorama Bar di Berlino. Nel frattempo ha inaugurato il proprio Serious Kitchen Festival con cui ha delineato un “punto cardinale” per migliaia di clubbers e turisti di ogni nazionalità.

Skizzo si afferma come produttore sin dal 1995, miscelando i suoni electro-melodici alle ritmiche minimal-techno. La sua musica non tralascia mai contaminazioni stilistiche, provenienti dai più disparati generi musicali. Ogni produzione rivela un bagaglio culturale di spessore, forgiato tramite un lungo processo di consolidamento artistico. Nel 2006 fonda la sua label SK Recordings, progetto volto a mescolare le sue produzioni con quelle dei nuovi talenti nazionali ed internazionali. Tra questi, l’etichetta pugliese annovera: Wade, Luca Donzelli, RSquared, GruuvElement’s, Francesco Squillante, Ben Kim e così via..

Oggi, siamo quì a presentarvi il nuovo lavoro del label owner DJ Skizzo, in uscita a breve sulle principali piattaforme digitali di tutto il mondo. Si tratta di un pacchetto formato da due tracce originali, ideate per formare il progetto completo “Only One Night EP” in arrivo su SK Recordings.

Le sonorità di questo lavoro sono davvero intriganti e rispecchiano a pieno il concept dell’artista barese. Le esigenze del dancefloor hanno sempre rappresentato la priorità assoluta per ogni ideazione di Skizzo, pronto ad instaurare un dibattito mentale “domanda-risposta” con il proprio pubblico.

“Only One Night EP” si appresta a colpire ancora una volta gli innumerevoli ascoltatori, legati al mondo della notte e della produzione elettronica. Skizzo ha scelto di rompere il ghiaccio con il primo brano omonimo “Only One Night” che si presenta come un disco solido e ricco di basse frequenze ridondanti. Effetti, vocali e sintetizzatori acidi si intersecano perfettamente nella prima traccia dell’ep, sfociando nel secondo original “Toxic” in maniera del tutto fisiologica.

Ecco a voi la traccia principale “Only One Night” in anteprima esclusiva.

A primo impatto si nota quanto le percussioni siano state selezionate accuratamente da Skizzo, durante la fase di produzione in studio. Esse rappresentano un elemento fondamentale per l’intero progetto discografico, rendendo l’ascolto affascinante e coinvolgente allo stesso tempo.

La data di lancio di “Only One Night EP” è stata fissata al 1 Dicembre 2023.

Non lasciartela sfuggire! Il pre-order è già disponibile quì