eight + one =

Dando uno sguardo su Resident Advisor oggi, troviamo un’ammirevole iniziativa che vogliamo segnalarvi.

Ogni anno RA raccoglie fondi per supportare progetti legati al mondo della musica, il progetto parte da ADE (Amsterdam Dance Event).

In questa edizione è stata scelta Bridges For Music come ente a cui elargire i fondi raccolti. Una organizzazione non-profit radicata nella convinzione che la musica ha il potere di influenzare positivamente le comunità svantaggiate. In particolare, vogliamo aiutare Bridges For Music nel loro tentativo di costruire una scuola di musica in Langa, una borgata alle porte di Città del Capo in Sud Africa.

Uniti in questa iniziativa ci sarà il supporto di importanti artisti e personalità del settore. Jeremy Underground Paris, Chris Liebing, Uner, Midland, Tom Trago and Trouw’s Olaf Boswijk sono i dj confermati. Bridges for Music di Valentino Barrioseta è anche un progetto confermato da partners del progetto ADE, Sonos, Pioneer e Native Instruments.

RA coprirà tutti i costi logistici associati a tale mission, così il 100% di ogni donazione andrà direttamente verso la costruzione della scuola.

Qui di seguito il link che vi riporta al progetto ADE, e quello che vi porta direttamente alla donazione.