forty four − 35 =

C’è chi, tra i produttori e djs emergenti, non si sta semplicemente limitando a svolgere bene il suo lavoro da dietro una console, ma anche all’interno di uno studio: i Re_Named, duo che ormai da anni è resident tra le pareti dello Zu.

I Re_Named sono Matteo e Fabio e concluderanno presto con la loro prima uscita in vinile un lungo periodo ricco di soddisfazioni: dopo aver condiviso lo stage con artisti del calibro di Ellen Allien, Margaret Dygas, The Chemical Brothers nella loro unica data italiana nel centro-sud Italia, Davide Squillace Seth Troxler, “LOST” è l’ultima tassello in una sequenza davvero positiva.

In presale su Deejay.de, l’EP, un four-tracks di cui due original mix e due remixes, è rilasciato dalla nascitura RE.FACE Limited, sub etichetta (il cui focus è quello di specializzarsi nella pubblicazione in vinile) di RE FACE, label operante nel digitale già da due anni.

renamed-ep

Perchè dunque vi raccomandiamo di REFACELIMITED001?

Semplicemente perchè Lost EP condensa in sé delle sonorità profonde, morbide ed avvolgenti che oscillano fluentemente tra House, Dub, Deep e Microhouse.

Nell’A SIDE, apre le danze l’omonima traccia Lost (original mix), una produzione light che sa come introdurci all’intero lavoro. Il remix prodotto da Jack Wickham è un vero squotipista, il che non vuol dire l’A2 sia meno sofisticato, ripercorre la linea guida tracciata dell’original ma con quell’imprescindibile carica in più sufficiente per farsi davvero apprezzare.

Passando all’ascolto del B SIDE, dalle punte toccate con Wickham atterriamo delicatamente sul morbido.
Se nell’altro lato infatti ci muovevamo in direzione di “perderci”, United (original mix), come da ID stessoraccoglie ogni sensazione in uno spazio omogeneo; uno spazio che “unisce” chi ne è partecipe tramite quel filo conduttore che è il solco di un disco.

Il remix di Sakro poi, è un punto di forza di questo lavoro; ne apprezzerete le sue tonalità calde e melodiche.

LOST EP uscirà il 13 Settembre, ma è disponibile in presale al seguente link.

Tracklist
A1 – 
Lost
A2 – Lost (Jack Wickham remix)
B1 – United
B2 – United (Sakro remix)

Riccardo Di Marco