61 − = fifty seven

E’ stata rilasciata oggi da Pioneer la nuova versione di Rekordbox, l’innovativo software che ha rivoluzionato il modo di intendere e sviluppare il djset.

Da qualche tempo ormai era infatti bloccato il download dal sito per gli utenti non possessori di cdj pioneer compatibili con rekordbox, si attendeva infatti una nuova versione che è stata rilasciata oggi.

Le nuove funzioni includono  il MyTag: è’ possibile personalizzare le informazioni, assegnando alle tracce specificità e stati sotto forma di informazioni. Inoltre è possibile restringere la ricerca sulla base di queste informazioni visualizzando le tracce rapidamente.

Il Match: se quando mixi delle tracce trovi che siano compatibili tra loro, puoi memorizzarlo con un click. Così facendo puoi collegare le tracce le une alle altre e trovare rapidamente quelle che sono compatibili tra loro.

Tracce correlate: puoi visualizzare le tracce correlate a quella che hai selezionato per “BPM“, “KEY“, storia di riproduzione e informazioni di compatibilità registrate con la funzione “Match“. Ciò ti permette di trovare in un attimo la prossima traccia da riprodurre e di diversificare le tue performance selezionando tracce che non utilizzi abitualmente nel mixaggio.

Inoltre è stata finalmente aggiunta la possibilità di esportare i dati delle tracce su un hard disk esterno, è stata ulteriormente migliorata l’analisi della beatgrid eliminando qualsiasi problema di fuori sincro.

In ultimo è stata aggiunta la modalità 2player, che permette di vedere,controllare e sistemare qualsiasi punto del mixaggio avendo davanti a se entrambe le tracce.

Trovate tutte le altre caratteristiche qui

 

 

Alessandro Cocco