fbpx

The Minus man aka Richie Hawtin senza bisogno di troppe presentazioni sventolerà di nuovo la bandiera del suo leggendario party: JAK a Detroit.

Richie Hawtin, fondatore della label Minus e la nota organizzazione di eventi Paxahau insieme per una one night targata: JAK Sabato 28 Novembre al City Club di Detroit.

JAK è il concept che risale alla scena rave Techno della metà degli anni ’90 quando Hawtin e djs come: Derrick May, Jhon Acquaviva dominavano le scene rave di Detroit occupando location come lo stabilimento abbandonato dell’ azienda di computer Packard; da qui infatti la connessione della traccia Pakard firmata Plastikman.

L’ ultimo evento JAK ebbe luogo nel 2013 durante il Movement nello storico locale City Club di Detroit, luogo dove Hawtin ha suonato per molti anni condividendo club e console con molti djs, caratterizzando e plasmando la sua impronta Minus.

Questa volta per’ ò al City Club sarà solo in Line up a sventolare la bandiera JAK per tutta l’ intera notte da buon capitano.

Il party inizierà alle 9:00 e ad accogliere le persone ci sarà un fantastico bar-boutique con ovviamente il mood ENTER-SAKE, altro zampino di tendenza del visionario Hawtin che spinge a guardare oltre alla musica per creare un concept veramente unico e completo per un esperienza multisensoriale. Il party sarà aperto ai soli maggiori di 18 anni.

Inoltre Richie Hawtin questa settimana compare per la 3 volta in una serie di release in 12 pollici (ovvero il caro, vecchio e caldo vinile)

Publicato dall’etichetta Plus8 fondata da Jhon Acquaviva e  lo stesso Richie Hawtin, finendo subito in vendita sugli scaffali e portale on-line del noto negozio berlinese Hard Wax. Anche se tutte e 3 le release ufficiali di questa serie sono state accreditate ad un artista sconosciuto pare ci sia ancora una volta lo zampino di Plastikman.

Francesco Rossetti