96 − = eighty seven

Il britannico Ross From Friends, a poco più di due anni dal debutto, dopo le esperienze con Lobster Theremin è prossimo all’approdo su Brainfeeder, la label di Flying Lotus.

Appena ventiquattrenne, Ross From Friends è riuscito in poco tempo a ritagliarsi uno spazio interessante nel panorama lo-fi.

Seguendo la formula che ha portato al successo, tra gli altri, Mall Grab, quindi influenze dagli anni 80 e 90, suoni ruvidi e groove decisi ma compassati, è riuscito a ritagliarsi uno spazio fino ad arrivare, nel 2017, a rilasciare sull’etichetta simbolo del movimento lo-fi, Lobster Theremin (ad onor del vero già nell’anno precedente aveva stampato sulla sub-label, Distant Hawaii).

Aphelion“, questo il nome dell’EP è invece la prima release targata Brainfeeder e segue le 3 dell’anno precedente (Leggi qui la nostra personale selezione sui migliori dischi del 2017).

Sarà interessante vedere come amalgamerà il suo genere ad un’etichetta che, negli anni, si è mostrata duttile, ma non aveva mai toccato le sonorità di questo nuovo movimento. Anche se, a giudicare dalla traccia in free listening su Soundcloud, non sembrano esserci grossi problemi.

Vi lasciamo con l’artwork della copertina e la tracklist ufficiale dell’EP

Ross From Friends

Tracklist

01. Don’t Wake Dad
02. John Cage
03. There’s A Hole In My Heart
04. March

L’EP, verrà rilasciato in digitale il 6 Aprile sullo store Brainfeeder mentre per la versione in vinile bisognerà aspettare il 13 dello stesso mese.