four + six =

René Pawlowitz, conosciuto nell’ambiente musicale semplicemente come Shed, sta per tornare sulla leggendaria Ostgut Ton a quasi un decennio dalla sua ultima release sulla label berlinese.

“Oderbruch”: è questo il nome del prossimo album della carriera di Shed, artista eclettico che negli ultimi quindici anni si è distinto nel panorama della musica elettronica per la sua capacità di stupire a ogni suo set e a ogni release senza mai ancorarsi a un genere specifico.

L’album “Oderbruch” uscirà il prossimo 29 novembre e sarà il quinto LP per Shed. L’ultimo fu “The Final Experiment”, uscito due anni fa sulla Monkeytown Records dei Modeselektor, mentre nel 2o12 pubblico l’LP “The Killer” su un’etichetta sorella di Monkeytown, ovvero la mai dimenticata 50Weapons, “morta” nel 2o15.

Berlinese Monkeytown e berlinese 50Weapons, ma ancor più berlinese la label che ospitò i suoi primi due full-lenght e che pubblicherà proprio “Oderbruch”. Stiamo parlando di Ostgut Ton, la leggendaria etichetta techno che di Shed pubblicò “Shedding The Past” nel 2008 e “The Traveller” nel 2010.

Sarà proprio l’etichetta associata all’iconico Ostgut, antenato del Berghain che ha fatto la storia della nightlife berlinese soprattutto grazie al party gay Snax, a riaccogliere Shed dopo ben nove anni dalla sua ultima apparizione. Non solo, infatti, Renè Pawlowitz non pubblicò più album su Ostgut Ton, ma nemmeno EP. In realtà, in generale non è stato molto prolifico negli ultimi anni.

“Oderbruch” sarà principalmente un racconto musicale ancorato alla zona in cui crebbe Shed e che tutt’ora frequenta spesso, Oderbruch appunto. Stiamo parlando di una zona ad est di Berlino, all’estremo confine orientale della Germania, pressoché al confine con la Polonia. Una zona che, va da sé, ha vissuto degli enormi cambiamenti e dei periodi estremamente delicati nell’ultimo secolo. Una zona che ha inevitabilmente segnato artisticamente, umanamente e culturalmente Shed.

QUI il link al pre-ordine del doppio LP.

TRACKLIST:

A1 B1 (Anfang Und Ende)
A2 Die Oder
B1 Menschen Und Mauern
B2 Sterbende Alleen
C1 Nacht, Fluss, Grille, Auto, Frosch, Eule, Mücke
C2 Der Wolf Kehrt Zurück
D1 Seelower Höhen
D2 Trauernde Weiden
D3 Das Bruch