fbpx

Con l’annuncio del singolo 5 Mins Of Acid previsto per il 31 maggio, KI/KI, la visionaria artista conosciuta per i suoi raffinati mix di trance e techno, rivela l’uscita del suo prossimo EP, slash 010.

slash 010 in uscita il 28 di giugno è la decima pubblicazione dell’omonima etichetta fondata da KI/KI a metà del 2022. slash è un’etichetta estremamente specializzata voluta dalla stessa producer per sottolineare il suo impegno nel portare in alto l’acid techno. Il suo catalogo è unico – benché ridotto – e presenta una raffinata commistione di artisti nuovi e del passato che hanno portato avanti sperimentazioni elettroniche al limite tra trance e techno. 

KI/KI

Chi è KI/KI

Figlia dell’underground di Amsterdam in poco tempo arrivata ad aprire le danze nei templi della techno di tutto il mondo, KI/KI è in prima linea in una nuova wave di rave music.

Cresciuta con trance, acid e techno, si è riuscita a distinguere costruendo una riconoscibile, quanto sofisticata, linea sonora: un soundscape che vive tra gli estremi opposti, dal frenetico all’onirico, portando la sperimentazione oltre i confini ma sempre rispettosa verso la tradizione. In un’euforia strutturata e congegnata in ogni dettaglio.

Ha iniziato nel 2018 come resident DJ presso la roccaforte queer dello Spielraum di Amsterdam, evolvendosi rapidamente fino a diventare un nome-garanzia della vita notturna della città europee, quest’anno arrivando a debuttare persino sull’ambito palco del NEOPOP in Portgallo.

Ciò che la distingue è il forte spirito di comunità che l’ha scolpita e continua a portarsi dietro. Si impegna infatti in molti progetti che guardano ai margini della vita notturna, come la serie di eventi curati da lei KI/KI presents, o le collaborazioni con il collettivo Amsterdam The New Originals, nel progetto not for sleeping.

KI/KI

Cosa aspettarci da slash 010

La notizia dell’uscita del singolo inaugurale dell’album – 5 Mins Of Acid – è stata data dalla stessa KI/KI sui social media, affermando che si tratta di un inno al suo amore profondo per la musica acid. Performato live per la prima volta durante il suo evento 5HRS OF ACID, la risposta innegabile del pubblico le ha fatto capire che quella dovesse essere la direzione dell’album.

Allora aspettiamoci una release costellata di bassi pulsanti, pad onirici e riff acidi energici, intensi ed euforici. Già l’indizio viene dall’artwork stessa del singolo, che presenta i sorrisi sfocati, in omaggio alla cultura rave, come completamente coinvolti nella musica e l’atmosfera frizzante delle serate, saltando a ritmo di musica.

Clicca qui per il pre-save del singolo 5 Mins Of Acid

Se non riesci ad aspettare fino a fine giugno qui le date del Tour di KI/KI:

31 maggio + 1 giugno – AVA Festival, Belfast, IRE
15 giugno – SONAR – Barcellona, ES
12 luglio – AUDIORIVER FESTIVAL – Plock, PL
13 luglio – MELT! – Ferropolis, DE
10 agosto – NEOPOP FESTIVAL – Viana Do Castelo, PT
7 settembre – DRAAIMOLEN FESTIVAL – Tilburg, NL
14 settembre – WATERWORKS FESTIVAL – Londra, UK