fbpx

Tempio del Futuro Perduto vola a Berlino dal 30 agosto al 1° settembre per il primo festival internazionale di Tempio. L’evento di 72 ore si terrà nel distretto culturale di Alte Münze. 

Il Tempio di Milano si lascia alle spalle anni di occupazione, lotte e processi legali che hanno avuto il loro epilogo felice nel 2023 con il riconoscimento del Centro dal comune di Milano. Negli anni il Tempio ha dimostrato la legittimità dello spazio rivendicato. Uno spazio nella scena musicale, ma anche intellettuale e cittadina. 

Raggiunto l’obiettivo, Tempio ha conservato l’energia che ne ha permesso la nascita e la conservazione. Frutto di chiunque abbia contribuito con amore, ma anche con rabbia e ostinazione, a rivendicare un posto che contenesse questo ricettacolo di passione e idee. 

Performer del progetto Sala Nera Tempio

È con la stessa energia che il centro culturale milanese arriverà a Berlino per il primo festival internazionale di Tempio. 130 artisti tra DJs e performers, 6 mostre d’arte e fotografia, lezioni gratuite di danza contemporanea e yoga, streetfood e non solo.

Il Tempio del Futuro Perduto ha sempre qualcosa da dire ed è sempre pronto ad ascoltare. In occasione del primo festival internazionale di Tempio si terranno un workshop anti-mafia e un dibattito a cui sono state invitate le istituzioni italiane e tedesche. 

Il primo festival internazionale di Tempio porterà a Berlino l’impronta multidisciplinare del centro meneghino. Previste numerose attività ma il cuore pulsante del festival sarà la musica grazie ad una line-up che include più di 50 artisti tra guest internazionali e resident di Tempio.

TEMPIO FESTIVAL 2024 BERLIN
Tempio Festival 2024

Attesissimo il set b2b tra il DJ e producer parigino Bambounou e NVST, artista svizzera la cui musica trascende ogni classificazione, esplorando sonorità techno, acid, industrial e breakbeat. 

In Line-up anche DJ Nigga Fox, Skee Mask b2b Zenker Brothers, il sound crudo e ipnotico della colombiana Adriana Lopez, Captain Cosmotic, DJ sweet6teen, già nota dietro la consolle di Tempio e non solo.

Tra i resident che si esibiranno a Berlino: Tommaso Dapri aka Industrial Romantico, founder del Tempio e cuore del progetto Educazione Techno Sessuale che dopo i successi di Milano verrà riproposto durante il primo festival internazionale di Tempio.

In consolle anche Elisa Bee in un set b2b con il DJ venezuelano Confidential Recipe, Futuro Tropicale, Luwei b2b Waldo, Marthial b2b Amanda Mussi, stella della scena queer underground di San Paolo e founder di Macro Hits Alt. 

Da Milano a Berlino anche Dolce Potente. DJ, producer e curatrice di We Play Hard, un viaggio musicale introspettivo che arriverà nella capitale tedesca guidato dagli high-bpm del suo sound hard techno insieme ai resident HEMPTOTE b2b Pura Solenne, Gabriele Capponi, Hardgore 2000 e Virya (live).

TEMPIO FESTIVAL 2024 BERLIN
Main Room del Tempio – Spazi industriali dell’ex Fabbrica del Vapore di Milano

A proporre dei live set anche UFO 95, Federico Falke, Radiation 30376 (aka Olivia e Kino), Sha Ru, The Exaltics e Voice Actor. Attesissima la Dj e producer olandese Grace Dahl, già nota dietro le consolle di Awakenings, RSO, Intercell, FUSE e non solo. La resident di Vault Session sarà ospite al Tempio sabato 9 marzo insieme a Dea b2b Ju Lovett Marthial. È possibile acquistare i ticket qui.

Sarà possibile accedere gratuitamente alle serate musicali del festival grazie alla politica del dono promossa da Tempio: porta con te capi d’abbigliamento o libri usati per chi ne ha bisogno. Un’iniziativa che, insieme al Muro della gentilezzaha permesso di raccogliere più di mezzo milione di vestiti, tonnellate di giocattoli per bambini, coperte e prodotti per l’igiene. 

Negli anni Tempio ha saputo ritagliarsi un suo spazio nella comunità di Milano, una comunità che balla ma che ballando ricerca criticamente una strada. Una strada che conduca ad un futuro non ancora perduto, che in questo caso passa per Berlino. I ticket per il primo festival internazionale di Tempio sono disponibili qui. Per accedere agli eventi è necessario registrarsi gratuitamente sul sito.

“L’obiettivo è crescere insieme ballando e celebrando il futuro”

TEMPIO FESTIVAL 2024 BERLIN
Line-up completa Tempio Festival 2024